giovedì 12 gennaio 2012

SERVIZIO PUBBLICO: PUNTATA SUL SIGNORAGGIO


SERVIZIO PUBBLICO/ Da stasera anche su Cielo. Santoro misura “Il rigore di Stato”. Anticipazioni e ospiti




giovedì 12 gennaio 2012

SERVIZIO PUBBLICO/ Da stasera anche su Cielo. Santoro misura “Il rigore di Stato”. Anticipazioni e ospitiMichele Santoro
SERVIZIO PUBBLICO – Stasera torna alle 21.10 Servizio Pubblico, che dopo la pausa natalizia, riapre con una grossa novità: il talk di politica e attualità condotto da Michele Santoro sbarca su Cielo (canale 26 dtt), il canale digitale terrestre gratuito, allargando così la multipiattaforma formata da tv locali, Sky, e quattro siti web che offrono la diretta  streaming. Tema della puntata di oggi, 12 gennaio 2012 il “rigore di Stato”, alla luce dei recenti fatti di politica e delle misure adottate dal governo Monti, tra cui l’irrobustirsi dei controlli della Finanza a Cortina e il voto sull’arresto di Cosentino. Gli argomenti che saranno affrontati stasera sono già oggetto di discussione sulla frequentatissima pagina di Facebook dedicata al talk condotto da Michele Santoro, tra questi, il talk si interroga su un prestito della Bce: “Prima di Natale, la Bce ha erogato un maxiprestito di 489 miliardi di euro a tutte le banche d'Europa, con un tasso d'interesse appena dell' 1%. A beneficiarne maggiormente sono state le banche italiane, che da sole hanno ricevuto 116 miliardi. L'accesso al credito per privati e imprese continua però a essere pressoché impossibile. Dove sono finiti tutti questi soldi?” Il dibattito in rete è già vivacissimo. Sarà proprio il pubblico da casa attraverso il social network a potersi esprimere sulle varie tematiche e come di consueto Giulia Innocenzi aggiornerà la pagina in tempo reale durante la diretta, proponendo diversi sondaggi agli internauti. A poche ore dalla puntata sul social network è stato chiesto agli iscritti su quale argomento vorrebbero essere interpellati i telespettatori, tra signoraggio bancario, riforma del mercato del lavoro e evasione fiscale. La maggior parte di coloro che hanno risposto ha chiesto un sondaggio sul signoraggio bancario. Grande attesa per gli ascolti tv di Servizio Pubblico: la messa in onda del programma aiuterà il talk a recpurare gli ascolti persi dalla prima puntata? Lo scopriremo dai dati Auditel di domani, ma intanto scopriamo chi saranno gli ospiti che stasera interverranno al programma: il sindaco di Bari Michele Emiliano, Daniela Santanché del Popolo della Libertà e il procuratore capo della Repubblica di Torino Gian Carlo Caselli. Alla pagina seguente l'elenco delle reti e dei siti attraverso cui è possibile seguire Servizio Pubblico.


Satellite: SkyTG24, Canale 100 , Canale 500, Canale 504.Digitale terrestre: Cielo. Syndication tv locali: Telecupole, Videogruppo, Telecupole, Videogruppo, Telelombardia, Rttr, Free, Telenuovo, Antenna3 nordest, Nuovarete, Telereggio, Telesanterno, Telemodena, DiTv, Primocanale, Rtv 38, Umbria tv, TvCentro – Marche, TeleRoma 56, T9, Extra Tv, Rete 8, Telecapri, Telenorba, Videocalabria. 
Servizio Pubblico è anche in streaming sui siti Serviziopubblico.it, Corriere.it, Ilfattoquotidiano.itRepubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento