sabato 3 marzo 2012

Fiorella Mannoia denuncia il signoraggio


Fiorella Mannoia denuncia il signoraggio: "Forse è il problema più grande che abbiamo"

L'Alternativa

Mercoledì scorso, durante il consueto appuntamento radiofonico a Radio MPA,  noi di Lo Sai abbiamo avuto l'onore di intervistare la bellissima e bravissima Fiorella Mannoia, la quale ha dedicato il suo ultimo cd "SUD" a Thomas Sankarà.


E' grazie a Luca Consonni (coordinatore di Lo Sai Bergamo) che siamo entrati in contatto con lei; infatti lo scorso Gennaio le scrisse una lettera aperta alla quale Fiorella rispose subito. E' sempre grazie a lui che Fiorella ha partecipato all'ultima puntata di "Lo Sai @ RadioMPA"dedicata all'ex Presidente del Burkina Faso Thomas Sankarà.
Qui di seguito vi riporto un suo breve intervento. L'intera puntata la potete ascoltare qui.



Ringrazio di cuore anche Maurizio Spezia (coordinatore di Lo Sai Milano e responsabile della regione Lombardia) per aver intervistato brillantemente Fiorella e ringrazio Marco Cuoco e tutto lo staff di RADIO MPA che ci da la possibilità di parlare in radio ogni Mercoledì sera dalle 19 alle 21.
Infine un ringraziamento speciale va a Fiorella: grazie di cuore per averci risposto e per aver dato voce alla storia poco conosciuta (aimè) di Thomas Sankarà!

Questo mese inizia il tour del suo nuovo album ed è per questo che vi ripropongo l'idea di Maurizio: invitiamo tutti i nostri lettori ad andare ai suoi concerti muniti di cartellone con scritto "Lo Sai". Supportiamo una cantante che ha il coraggio di dar voce ad un personaggio "scomodo" come Sankarà e che non ha paura di parlare di SIGNORAGGIO in radio!