sabato 1 febbraio 2014

La Banda dei Babbi Natale

TOP SECRET !
La banda dei Babbi Natale impazziti
di Marco Saba

Voglio raccontarvi qui un episodio della mia infanzia che non ho mai raccontato a nessuno, nemmeno alle mie numerose fans... Avrò avuto otto anni quando ebbi la mia prima intuizione economica che mi fece capire la predisposizione per quella scienza che dopo si sarebbe rivelata:


Chi É Babbo Natale ?

BABBO NATALE É QUELLO CHE FA I PREZZI DELLE COSE IN VENDITA! ESATTO, C'ERA UNA SPECIE DI SALA ENORME DOVE BABBO NATALE DALLA SUA POLTRONA DETTAVA I PREZZI PER TUTTE LE COSE CHE POI SAREBBERO ANDATE SUL MERCATO !

Come ero arrivato a tale illuminazione ? Semplice, pensavo ad un mercato in cui c'erano due macrosistemi: Primo, scrivi a Babbo Natale esprimi desideri e lui te li soddisfa gratis. Secondo: vai in un negozio e paghi coi soldi l'oggetto in vendita. Ok ?

Evidentemente non c'è concorrenza: il primo sistema vince sempre. MA I DUE SISTEMI INVECE convivevano indisturbati. Ed il danno per tutti era evidente: milioni di morti di fame in giro. Com'era possibile ? Ci doveva essere qualcosa di superiore che li teneva assieme. Era il padrone del primo sistema, a cui tutto costava nulla. Babbo Natale. Un criminale. Non c'è dubbio. Ed avendo questo potere imponeva ad una parte del mercato di acquistare le cose RAZIONANDO il soddisfacimento di desideri gratis SOLO NEL PERIODO NATALIZIO !

Ero così orgoglioso di questo ragionamento che lo me tenni segreto per me, proprio fino ad ora.
Tutto andò bene poi nella vita fino a quando scoprii...che Babbo Natale non esisteva ! Questo mise in dubbio tutto quel pensiero che mi ero fatto e quindi accantonai la cosa e non ci pensai più fino a quando scoprii... che esistevano tanti Babbi Natali ! Esistevano cioè delle entità che avevano il potere di creare denaro dal nulla, tramite una semplice scrittura contabile ! E allora capii in un attimo, come una folgorazione, che la teoria originale su Babbo Natale era giusta, ma che occorreva trovare i nomi dei Babbi Natale, i nomi ! Ebbene, c'è un circolo, un club, di Babbi Natali assassini che ha preso in mano il sistema con cui ci scambiamo i nostri talenti, i nostri futuri: il sistema di creazione monetaria ! ASSICURANDO il soddisfacimento di desideri gratis SOLO per gli amici degli amici! Un potere sovrano in mano alla Banda dei Babbi Natali impazziti mi sembra un attimo davvero troppo esagerato. Voi che ne dite ?
Oggi addirittura i Babbi Natale Banchieri Mannari si travestono addirittura da ACCATTONI COI GOVERNI PER CONTINUARE A SPOLPARE VIVA LA POPOLAZIONE OTTENENDONE L'INDULGENZA !!!

Nessun commento:

Posta un commento