1. I MAGNIFICI CINQUE DEL BILDERBERG: BERNABÈ, GRUBER, ELKANN, FULVIO CONTI E LETTA - 2. LA REGOLA DEL CLUB: CHI PARTECIPA AL MEETING SEGRETO DIVENTA PREMIER: LETTA! - 3. ALL’ULTIMA EDIZIONE, DOPO CHE NON AVEVA MANCATO UN APPUNTAMENTO PER DIVERSI ANNI, NON HA INVECE PARTECIPATO MARIO MONTI, DIVENTATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO - 4. COINCIDENZA: FRANCHINO BERNABÉ VENERDÌ SCORSO OSPITE DI LILLI GRUBER. VOLERANNO INSIEME ALL’APPUNTAMENTO ANNUALE DI LONDRA CHE INIZIA MERCOLEDÌ? - 5. ANCHE IL POTERE OCCULTO È A SPESE DEI CONTRIBUENTI: PRONTE ECCEZIONALI MISURE DI SICUREZZA MODELLO SUMMIT DEL G8, TANTO PAGANO I CITTADINI BRITANNICI -
1. DAGOREPORT - I MAGNIFICI CINQUE DEL BILDERBERG 2012: BERNABE', GRUBER, ELKANN, CONTI E IL PREMIER ENRICO LETTA
Chissà se venerdì scorso, prima di iniziare l'ospitata negli studi de La7, Franco Bernabé ha concordato con Lilli Gruber la trasferta londinese di mercoledì all'appuntamento annuale del Gruppo Bilderberg.
CLUB-BILDERBERGCLUB BILDERBERGChissà se venerdì scorso, prima di iniziare l'ospitata negli studi de La7, Franco Bernabé ha concordato con Lilli Gruber la trasferta londinese di mercoledì all'appuntamento annuale del Gruppo Bilderberg.
Nelle liste di partecipanti, più o meno ufficiose, che si trovano in rete, infatti, figurano cinque italiani all'edizione dello scorso anno: il presidente della Telecom e la conduttrice di "Otto e mezzo", appunto, oltre al presidente della Fiat John Elkann, l'ad dell'Enel Fulvio Conti e l'attuale premier in carica, Enrico Letta. All'ultima edizione, dopo che non aveva mancato un appuntamento per diversi anni, non ha invece partecipato Mario Monti, diventato presidente del Consiglio.
2. IL BILDERBERG TORNA A LONDRA, A SPESE DEI CONTRIBUENTI
Dall'articolo de "Il Fatto Quotidiano"
Dentro, c'è il fior fiore della finanza e dell'imprenditoria privata mondiale. Ma a mettere mano al portafogli, questa volta, per garantirne la sicurezza e l'incolumità, dovranno essere paradossalmente i contribuenti britannici.
KGR 05 GRUBER BERNABEITRILATERAL E BILDERBERG2. IL BILDERBERG TORNA A LONDRA, A SPESE DEI CONTRIBUENTI
Dall'articolo de "Il Fatto Quotidiano"
Dentro, c'è il fior fiore della finanza e dell'imprenditoria privata mondiale. Ma a mettere mano al portafogli, questa volta, per garantirne la sicurezza e l'incolumità, dovranno essere paradossalmente i contribuenti britannici.
Per quanto si sforzi, al solito, di mantenere il massimo della segretezza intorno alla propria attività, il misteriosi Club Bilderberg - la "setta" dei potenti della terra - scatena, ogni volta di più, sospetti e polemiche. Mercoledì, per il tradizionale meeting annuale, si riuniranno a Watford, nell'Hertfordshire, alle porte di Londra (è il ritorno nel Regno Unito dopo 15 anni), in un iper-esclusivo hotel, The Grove, con Spa e golf a 18 buche.
Considerate le proteste recenti, nel 2011 a Saint Moritz e, 12 mesi fa, a Chantilly, in Virginia, negli Usa, le autorità britanniche sono in stato di massima allerta. La polizia locale avrebbe già informato il ministero dell'Interno dei possibili "costi imprevisti o eccezionali" da sostenere per eventuali manifestazioni di gruppi anarchici e anti-sistema. Intorno al grande parco che circonda The Grove verrà installata un'alta recinzione d'acciaio per tenere lontani i malintenzionati. [a.op.]
IL TWITT DI JOHN ELKANN ALLA FINE DELLA SUA INTERVISTA DA PARTE DI DE BORTOLI
FOTOGALLERY
Il Club Bilderberg *è* una "manifestazione anarchica antisistema" a porte chiuse !
RispondiElimina