Il Grande Reset spiegato ai profani
Dove andiamo ora?
Tessa Lena - 28 ottobre 2020
Fonte: https://tessa.substack.com/p/great-reset-dummies
Oh no.
Cos'è il "Grande Reset"?
Il Grande Reset è un progetto finanziato in modo massiccio, disperatamente ambizioso, coordinato a livello internazionale, guidato da alcune delle più grandi multinazionali e attori finanziari del pianeta e realizzato da enti statali e ONG cooperanti. La sua anima è una combinazione di fantascienza dell'inizio del XX secolo, idillici poster sovietici, l'ossessione di un contabile squilibrato con una dipendenza dal gioco d'azzardo e una versione digitale aggiornata di "Manifest Destiny".
La ragione matematica del Grande Ripristino è che grazie alla tecnologia il pianeta si è rimpicciolito, e il modello economico di espansione infinita è andato in fumo - ma ovviamente i super ricchi vogliono continuare a rimanere super ricchi, e quindi hanno bisogno di un miracolo, di un'altra bolla, oltre a un sistema chirurgicamente preciso per gestire quelle che percepiscono come "le loro limitate risorse". Così, vogliono disperatamente una bolla che fornisca una nuova crescita dal nulla - letteralmente - mentre contemporaneamente cercano di stringere la cinghia ai contadini, uno sforzo che inizia con la "modificazione del comportamento", ovvero il ripristino del senso di diritto dei contadini occidentali ad alti standard di vita e libertà (vedi terribile "privilegio").
La ragione psicologica del Grande Reset è la paura di perdere il controllo della proprietà, del pianeta. Suppongo che, se si possiedono miliardi e si muovono trilioni, la percezione della realtà diventa funky, e tutto ciò che sta sotto sembra un formicaio che esiste per te. Solo formiche e numeri, i vostri beni.
Quindi, lo scopo pratico del Grande Ripristino è quello di ristrutturare radicalmente l'economia mondiale e le relazioni geopolitiche sulla base di due presupposti: uno, che ogni elemento della natura e ogni forma di vita sia parte dell'inventario globale (gestito dallo stato presumibilmente benevolo, che, a sua volta, è di proprietà di diverse persone ricche e improvvisamente benevole, attraverso la tecnologia) - e due, che tutto l'inventario deve essere rigorosamente contabilizzato: essere registrato in un database centrale, essere leggibile da uno scanner e facilmente identificabile, ed essere gestito dall'IA, utilizzando l'ultima "scienza". ” L'obiettivo è quello di contare e poi gestire e controllare in modo efficiente tutte le risorse, comprese le persone, su una scala senza precedenti, con un'ansia digitale e una precisione senza precedenti - il tutto mentre i padroni continuano ad indulgere, godendo di vaste porzioni di natura conservata, libera da contadini sovrani e dalla loro imprevedibilità. Il mondo del re si sente molto più prevedibile e rilassato quando il caos della soggettività umana è contenuto per sempre.
Inoltre, a parte questo, potenzialmente redditizio, un gruppo di questi "patrimoni" gestiti in modo rigoroso possono essere trasformati in nuovi strumenti finanziari e scambiati. Il gioco è iniziato!
In altre parole, si tratta di un feudalesimo globale "efficiente" che va molto più lontano del suo fratello medievale, poiché lo scanner è onniveggente: ogni persona, ogni minerale e ogni bacca è etichettata e tracciata digitalmente. In questo quadro, ogni contadino ha una funzione che non deriva dal mistero della vita, e non dalla sua vocazione interiore, ma da AI, il padrone dell'efficienza e il servo del re. Idealmente, i contadini possono essere convinti che sia un bene per loro (o che sia necessario essere sicuri, vedi "rintracciare i contatti") e che questo è ciò che sono il progresso e la felicità, ma se non lo sono, ci sono altri modi, dalla violenza classica alle prigioni virtuali alle "pillole della moralità".
La riforma in questione ha lo scopo di sconvolgere tutti gli ambiti della vita, su scala planetaria: governo, relazioni internazionali, finanza, energia, cibo, medicina, lavoro, urbanistica, immobiliare, forze dell'ordine, interazioni umane, e inizia con il cambiamento del nostro modo di pensare di noi stessi e del nostro rapporto con il mondo. In particolare, la privacy è un'enorme spina nell'occhio collettivo dei nostri "grandi repositori" - e come sto scrivendo, stanno spingendo i loro dolci punti di vista su come la privacy sia davvero un concetto superato - specialmente quando si tratta di dati medici delle persone, e che semplicemente non possiamo andare avanti con il futuro luminoso se le persone sciocche continuano ad aggrapparsi alla loro privacy.
Ripasserò brevemente i diversi elementi di questa riforma scivolosa in un secondo, ma per riassumere, il risultato finale desiderato è un gigantesco, senza gioia, altamente controllato trasportatore globale di tutto e di tutti, dove la privacy è tremendamente costosa, il dissenso è impensabile, e la sottomissione spirituale è obbligatoria. È come una realtà medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tranne che i farmaci sono sia chimici che digitali, e ti riportano alla nave madre, che può poi punirti per un cattivo comportamento, per esempio bloccandoti l'accesso a certi luoghi o bloccando il tuo conto in banca digitale - forse senza alcun intervento umano.
Così, a livello sensoriale - per quanto riguarda il denaro e il potere - questo trasportatore è un tentativo dei super ricchi di organizzare e monetizzare i loro "beni", comprese le persone, in modo più efficiente che mai. A livello teologico, l'iniziativa è plasmata dal transumanesimo, un sistema di credenze formali radicato in un sentimento patologico di essere respinti da tutte le cose naturali, e una conseguente visione delle forme biologiche come robot difettosi, che sono resi perfetti, serial killer perfetti, fondendosi con le macchine in un modo che ridefinisce il significato di essere vivi e sfida la morte stessa.
Vorrei sottolineare che non dobbiamo mai sottovalutare l'importanza dei sentimenti soggettivi e della teologia nella formazione degli eventi storici. Tutta la nostra storia è una somma di scelte soggettive - dove pesano di più le scelte dei più potenti e dei più spinti. E la riforma religiosa, che tipicamente deriva dalla preferenza soggettiva di vari individui potenti per come dovrebbe essere il quadro generale, è stata per secoli un motore di grandi cambiamenti sociali, economici e culturali su questo pianeta. Quello che stiamo guardando qui è una nuova religione - e per quanto io voglia credere nella pulizia generale e nella razionalità del sistema - al livello più alto, non abbiamo a che fare con un tentativo razionale, scientifico, onesto, benevolo, o addirittura fuorviante, di migliorare le cose. Quando si tratta delle menti geniali del Grande Reset, abbiamo a che fare con una combinazione di avidità standard - e la patologia emotiva di pazzi irrequieti e putrefatti che stanno impazzendo per il mantenimento delle loro proprietà in questa nuova era, e che si risentono della loro natura biologica in quanto tale e vogliono essere degli dei. Purtroppo, i pazzi sono ricchi e ben collegati, e possono assumere un milione di subalterni per presentare la loro nuova religione in modo convincente, piacevole, razionale e rivolto verso l'esterno. E per corrompere i media. E i politici. E gli accademici. E gli organizzatori della campagna. E le organizzazioni non profit. E non dimentichiamo i miei confratelli, gli artisti, che, per fame e indegnità, creeranno poi degli annunci belli, abili e commoventi per qualsiasi cosa che paghi. E quando il cerchio sarà completo, avremo un'opinione pubblica nuova di zecca e, tecnicamente, ancora una "democrazia"! Se solo quei teorici della cospirazione se ne andassero...
Allora, chi sono le persone che guidano questo sforzo, e quanto è coordinato questo sforzo?
A quanto pare, sembrano essere i soliti sospetti: i migliori capitalisti del mondo, dinastie storicamente benestanti provenienti da diverse parti della Terra, membri di reali laici e religiosi, miliardari, ecc.-in altre parole, sono le persone che hanno abbastanza soldi per sentirsi come se questo mondo fosse il loro, lo 0,0001%- e forse anche le persone immediatamente sotto di loro che cercano una mobilità verso l'alto. Alcune facce familiari, alcune facce che non abbiamo mai visto.
Ovviamente non sono una massa monolitica, e sono sicuro che non sono d'accordo su tutto e probabilmente competono su chi mangia più contadini. C'è certamente rivalità tra le élite americane e cinesi, per esempio, o tra le élite americane e quelle russe, così come tra i diversi super squali individuali. Ma tutto sommato, anche mentre competono, hanno interessi e messaggi condivisi, e c'è più cameratismo strategico e terreno comune tra loro che tra uno qualsiasi di loro e i contadini. Per esempio, nessuno di loro rifiuterà l'idea di creare una nuova classe di attività finanziarie per fare soldi! Inoltre, hanno anche dei consulenti - che, a loro volta, sono in competizione tra loro per la paga più alta, cercando di far passare le loro idee. Tutti soggettivi, ma anche estesamente ed estesamente coordinati in aree di interesse comune.
E attualmente, il concetto "vincente" del giorno sembra essere un mondo pieno di abbreviazioni: AI, 5G, IoT, e così via. Un mondo dove il denaro è digitale, il cibo è coltivato in laboratorio, dove tutto è contato e controllato da giganteschi monopoli, e la gente è in gran parte privata del libero arbitrio. Un mondo dove ogni elemento della natura e ogni essere vivente è un ospite di dati, o una fonte di energia, o entrambi. Un mondo in cui il flusso della vita quotidiana dei contadini è micromaneggiato da un'intelligenza artificiale che registra pensieri e sentimenti prima ancora che la gente abbia la possibilità di farli propri. Un mondo in cui la vita stessa è esternalizzata alla macchina, e l'essere umano è essenzialmente un vestito di carne.
Ora, non credo che questa visione esatta si avvererà mai completamente. È probabile che imploda prima di arrivare a metà strada - e parte di ciò che ho appena descritto non è altro che il sogno ad occhi aperti di una mente molto rotta. Ma i potenti pazzi stanno facendo del loro meglio per far sì che questo incubo diventi realtà. Quindi, il pericolo non è nell'essere superati da un'intelligenza artificiale improvvisamente consapevole, ma nello sconvolgimento della vita normale e nell'assoluta miseria che i pazzi possono causare alle nostre menti e ai nostri corpi mentre si affrettano a tagliare a fette il mondo, usando varie comode parole d'ordine come "crisi sanitaria globale" o "cambiamento climatico".
E sì, c'è sicuramente coordinamento e continuità, come c'è continuità nelle dinastie e nelle tendenze filosofiche. Alcune sono più effimere, altre più concrete. Sul lato effimero, la visione dei "reimpositori" è legata alle idee futuristiche che erano popolari all'inizio del XX secolo, al sogno di un monopolio aziendale globale che ha sostenuto la rivoluzione bolscevica del 1917, e al desiderio generale di controllare il mondo con la tecnologia, qualcosa che è stato tentato e fallito in Unione Sovietica negli anni '60, usando un linguaggio molto simile a quello odierno. Sul lato concreto, il Grande Reset (che tra l'altro è molto ben coordinato, al punto che sia Biden che Johnson usano le stesse parole in codice proposte dal WEF) nasce dagli sforzi del dopoguerra per mantenere un "corretto" equilibrio di potere nel mondo, con "corretti" interessi finanziari che ne raccolgono i frutti.
Il linguaggio della "sostenibilità", che è un pilastro importante del kit di marketing del Great Reset, è stato inizialmente creato come parte di vari programmi delle Nazioni Unite - come "Agenda 21" e "Agenda 2030" - e sono sicuro che durante la produzione di questi programmi, entrambi gli elementi - cospirazione e benevolenza - erano presenti. Entrambi sono insiemi di documenti estremamente secchi e noiosi sulla gestione delle risorse e sulla giustizia, che si leggono come qualcosa scritto da un insegnante sovietico stanco e quadrato, con una buona conoscenza dei termini burocratici, scritti per lo più per giustificare lo stipendio dei burocrati e l'esistenza delle Nazioni Unite. La cosa interessante di quest'ultimo è che tipicamente l'Onu è piuttosto inutile, il che significa che la gente si riunisce, parla, elabora lunghi documenti burocratici e risoluzioni non vincolanti - e poi non succede niente di essenziale. Ma non questa volta. Non ora. Il programma è in onda! Quindi deve essere importante per qualcuno che paga. E sì, sono cinico. In tutto ciò che accade, c'è sempre una combinazione di buone intenzioni, avidità, ambizione, relazioni personali, interessi finanziari, illusioni e così via. I politici parlano con i finanzieri, i generali parlano con i politici, qualcuno è lo zio di qualcun altro, ed è così che si fanno le cose. Sfortunatamente, meno semplice è la messaggistica dall'alto, e più abbondante è la propaganda, meno valore hanno le buone intenzioni, e più facile è per i cattivi tirare fuori assurdità.
E naturalmente, iniziative di così grande portata possono passare attraverso lunghissime e silenziose "fasi di pianificazione", durante le quali le idee desiderate vengono piantate nella testa delle persone desiderate attraverso conversazioni private, piccoli incontri, ricerche finanziate, convegni di settore e simili. Così, quando si preme il pulsante "azione", sembra che ci sia già una tendenza. E lasciatemi ripetere ancora una volta, assolutamente tutto nella storia è il risultato di scelte soggettive fatte da persone soggettive. Il modo in cui tutto accade nella storia è che le persone si riuniscono, decidono cosa vogliono fare, e lo fanno. Quando le persone importanti agiscono, l'impatto è più visibile. Quindi, in un certo senso, tutto è una "cospirazione", perché tutto passa attraverso l'azione umana. E spesso le persone importanti nascondono le loro azioni, non dovrebbe essere un'idea radicale.
E sì, ormai i maggiori detentori di potere in Occidente hanno capito che è più conveniente e meno laborioso per loro corrompere i media "di record", gli scienziati, gli accademici, i politici e persino l'"opposizione controllata" - e farli convincere i contadini - a sorvegliare tutto e tutti con la forza. E tra l'altro, mentre l'apice di questa torre è una cospirazione in piena regola, nel senso che si tratta di uno sforzo coordinato in cui i padroni agiscono in generale in allineamento tra loro, senza rivelare ai contadini i loro veri obiettivi a lungo termine - il resto della torre è probabilmente la solita roba umana, moltiplicata per la mancanza del vecchio senso morale di responsabilità. La solita roba umana è un miscuglio di ambizione, di truffa, di avidità, di disattenzione, di arroganza e persino di buone intenzioni. Più ci si avvicina al fondo, più l'ignoranza e migliori sono le intenzioni - perché la maggior parte delle persone crede di fare del bene - ma ciò non cambia la tragica traiettoria della parata del "resettaggio".
Va bene, ma forse aspetta, c'è una vera crisi, e i ricchi si sono svegliati perché vogliono vivere? E se non ci fosse una congiura in sé, e si fossero semplicemente resi conto che il pianeta è un casino, e ora volessero affrontare i problemi della sovrappopolazione e dell'inquinamento perché ci sono davvero troppe persone sul pianeta che consumano troppo e inquinano? Cosa ne dite?
Sono contento che tu l'abbia chiesto, quindi parliamo di questo.
È assolutamente vero che l'approccio utilitaristico e senz'anima alla natura, alla vita e agli altri esseri viventi è stato estremamente distruttivo - con la distruzione più immediata e visibile esternalizzata nei "paesi del terzo mondo" e nelle persone meno fortunate dell'Occidente. (Vedi le discariche, Cancer Alley, e gli alimenti non organici, non salutari e pieni di veleno). È vero che il consumismo massiccio e l'uso di prodotti usa e getta (portato a noi da più o meno le stesse parti che ora rimproverano la gente per il consumismo) hanno creato un sacco di casini. È vero che i nostri oceani e i nostri polmoni sono pieni di plastica, che la quantità di malattie croniche è alle stelle e che molte specie stanno morendo. È vero che il nostro suolo, il nostro cibo e il nostro corpo sono contaminati da glifosato altamente tossico. È vero che di solito passano decenni tra il momento in cui i produttori si rendono conto della tossicità del loro prodotto e il momento in cui dirlo in una conversazione smette di essere una teoria di cospirazione. Tutto vero. Tuttavia, è anche vero che le persone che puntano il dito contro i mali sociali e ci dicono che abbiamo bisogno di un Grande Reset provengono dagli stessi campi e lignaggi che lo hanno causato in primo luogo. È vero che sotto il linguaggio dei loro opuscoli di marketing, c'è una tossicità e un caos che superano di gran lunga quello che abbiamo oggi. Quindi, o sono idioti o bugiardi - e temo che sia la seconda ipotesi. Per quanto ricchi, non sono nemmeno lontanamente qualificati moralmente per aggiustare qualcosa in questo mondo. E qualsiasi cosa scegliamo di fare per guarire il nostro rapporto con la natura e tra di noi - non è sicuramente il Grande Reset tecnofascista e neofeudale.
Una metafora: se il leader del Partito degli Stupratori ha ideato una Piattaforma contro lo stupro che non ha fermato lo stupro ma che ha cambiato il marchio dell'atto stesso dicendo che se si usa un dildo rosa di plastica riciclata per penetrare, allora non è stupro... pensereste che sia una piattaforma contro lo stupro sul serio?
Quindi no, non sono le persone a fare da guida (guardate questa idea di "spazzatura nello spazio"). Se andiamo avanti, ci ritroveremo con un mondo che assomiglia a questo:
A proposito di soluzioni, ci sono moltissimi attivisti e leader locali, come Vandana Shiva, per esempio, che escogitano modi per curare il nostro rapporto con la natura. Ci sono gli informatori. Ci sono avvocati che combattono i giganti delle imprese e a volte vincono. Ci sono medici che rischiano la carriera per proteggere i loro pazienti. Ci sono agricoltori locali. Ci sono artisti che mettono a nudo le loro anime. Ci sono i narratori della verità. C'è dignità, e c'è rispetto se insistiamo su di loro. Credo che le buone soluzioni a lungo termine derivino dall'onestà interiore e dalla pace, e che ognuno di noi possieda il genio unico che ci aiuta a trovare il pezzo del puzzle, che alla fine guarisce il mondo.
Per quanto riguarda il fatto che ci siano troppe persone sul pianeta, credo che anche questo sia un effetto a catena. In realtà, Vandana Shiva ha prodotto un'analisi dell'agricoltura locale industriale rispetto a quella tradizionale in termini di numeri, e sembra che anche noi siamo stati ingannati da Big Ag sulla loro importanza. Inoltre, il più grande "problema demografico" in Occidente in questo momento è il numero crescente di anziani contro giovani. E anche nel "mondo in via di sviluppo" le tendenze sembrano essere diverse da ciò che ci viene insegnato a pensare. E poi, il pianeta ne ha abbastanza per tutti, e la ragione per cui siamo di fronte alla scarsità è che lo 0,0001% delle persone controlla molto. Ironia della sorte, sono le stesse persone che si preoccupano che non ce ne sia abbastanza, spingendo l'idea della sovrappopolazione - spesso allevando con entusiasmo - e infettando i giovani cervelli con l'idea della sovrappopolazione al punto che ora, alcuni giovani della classe media non vogliono avere figli, "per salvare il pianeta". Quanto è incasinato?
E sì, l'idea della sovrappopolazione ha preoccupato i leader per alcuni decenni. Direi che, a volte, i loro pensieri hanno portato con sé sfumature eugenetiche (si veda, ad esempio, questo Rapporto Kissinger del 1974 che si vanta di "incentivare" gli uomini indiani a farsi fare la vasectomia). E no, non sarebbe del tutto assurdo affermare che l'eugenetica non sia del tutto scomparsa da quando Hitler ha rovinato il marchio, e che a chi si crede padrone del mondo, probabilmente non dispiacerebbe una gestione un po' più chirurgica delle tendenze demografiche. Posso leggere le loro menti? No. Non posso dire chi pensa esattamente cosa esattamente, e fortunatamente per me non sono invitato alle loro riunioni, ma ogni tanto personaggi come Gates o il principe Carlo dicono cose che sembrano abbastanza hitleriane, e mi fanno pensare. D'altra parte, non lo trovo particolarmente scioccante perché la natura umana non è cambiata dai tempi in cui l'eugenetica era socialmente accettabile nella "società rispettabile". Così, la mia teoria è che alcune persone potenti del mondo sono veramente malvagie e probabilmente giocano con l'eugenetica - e alcuni sono probabilmente solo indifferenti ai desideri dei contadini - ma da parte mia, non mi interessa davvero quale sia. Malvagi o indifferenti, non voglio che distruggano il mio mondo. È chiedere troppo?
Il mio lavoro è quello di distributore di veleno.
La mia condizione è
Odio per le forme biologiche.
Mi chiamano squilibrato
Ma io sono il più sano di tutti.
Mi chiamano assassino spietato,
Un sadico, un robot, un re.
Ma io sono solo un perfezionista.
Il mio lavoro è Distributore di veleni.
La mia religione è
Odio per le forme imprevedibili.
Il mio veleno vi troverà
A parole,
Nell'acqua che si beve,
Nel cibo,
Nell'aria il tuo respiro,
Da questa parte o da un'altra,
Ti troverà.
Il mio lavoro è Distributore di veleni.
Un lavoro molto pratico.
Non c'è di che.
Ora, diamo rapidamente un'occhiata alle aree che, secondo il progetto del Grande Reset, devono essere interrotte e completamente ridisegnate. Questo è un argomento gigantesco di per sé, e lo accennerò solo con leggerezza, con particolare attenzione al linguaggio utilizzato e a come si sovrappone alla "risposta alla pandemia". Vi incoraggio vivamente ad andare sul sito del World Economic Forum e a dare un'occhiata in giro.
Stato e governance.
Nel nuovo mondo, i Paesi esistono ancora, ma rispettano tutti un ordine centrale. È "cooperativo" (occhiolino, occhiolino). Molte funzioni di governo sono automatizzate e delegate all'AI. Le decisioni si basano su dati e algoritmi, non c'è privacy, e c'è molta più fluidità per quanto riguarda le migrazioni (quindi, purtroppo, il sentimento molto umano di essere gentili con gli immigrati che viene promosso dai media potrebbe non riguardare la gentilezza, che per me personalmente è una seccatura). C'è anche la possibilità di sostituire completamente i governi umani con l'intelligenza artificiale, ma non immediatamente. Il ragionamento è semplice: Affinché i super ricchi possano gestire l'inventario globale, i singoli governi devono agire più come manager di medio livello responsabili nei confronti delle autorità internazionali che come governi federali indipendenti.
(Ricordate come i "negozi di mamme e papà" sono stati cacciati dal mercato e sostituiti da catene di negozi? La stessa cosa in questo caso, tranne che in questo caso, i negozi "mamma e pop" sono paesi).
L'America tradizionale, ora, è molto d'intralcio. La sua abitudine al consumo generoso e alla libera espressione, la sua politica estera egocentrica, il suo senso del diritto e le sue grandi case di periferia sono inutile. Un'America tradizionale, indipendente e forte è un ostacolo. In questa luce - e con un disclaimer che non credo esista un impero giusto - sento che c'è uno sforzo attivo per "pareggiare l'America", per cooptare il suo governo, per distruggere le fattorie e le piccole imprese - soprattutto quelle che non sono coerenti con questo futuro tutto digitale - e per abbattere la classe media che ne ha diritto, soprattutto nei percorsi di carriera "superati". Ci sembra di essere nel bel mezzo di una "rivoluzione di colore", un colpo di stato morbido. Di solito, le élite americane lo fanno ad altre nazioni, ma ora sta accadendo sul suolo nazionale. Sembra che l'agenda del Grande Reset, attraverso i suoi messaggeri e i suoi soldi, stia plasmando sia la schizofrenica "risposta COVID" sia il movimento "giustizia sociale/clima", improvvisamente mainstream e ben finanziato, super aziendale, che a questo punto sono tutti intrecciati in termini di messaggistica. Entrambi fingono di promuovere il bene pubico, ed entrambi abilmente armano i problemi reali e fanno crescere le persone che hanno un vero amore per l'equità nei loro cuori - il tutto per aprire la strada agli obiettivi finanziari dei "grandi repositori" - come una completa erosione della privacy (vedi la ricerca di contatti), spostando tutte le attività umane online (vedi, beh, tutto), le forze dell'ordine basate sull'Intelligenza Artificiale e la precriminalità (vedi "defund the police"), e così via. E sì, l'America ha molti problemi onesti. Ma non è che le strutture attuali siano state sostituite da un consiglio di anziani indigeni spiritualmente radicati, saggi e saggi, che sono profondamente legati alla Terra e che non faranno del male a nessuna vita innocente. Quello che si sta tentando di fare - per quanto sfumato sia l'insabbiamento del marketing - è molto peggiore, molto meno umano e molto più distruttivo di quello che abbiamo oggi. Non mi piace.
La finanza.
Si tratta di moneta digitale, crittografia e pagamenti mobili. I cittadini devono essere totalmente trasparenti e lasciare una traccia di tutto ciò che fanno, ricordate?
Il cibo.
Posso solo dire che spero vi piaccia la carne di scarafaggio, perché sta arrivando.
A parte le osservazioni ciniche, il "futuro del cibo" è un disastro. I bugiardi sui seggioloni hanno il coraggio di usare parole buone come "sviluppo sostenibile", ma non c'è niente di sostenibile in questa cosa. È BigAg sotto steroidi, molto tossico. E, per inciso, consuma anche energia, dato che tutti questi robot, sensori e centri dati non sono gratuiti, ma chi li conta?
Inoltre, le fattorie di oggi devono sparire. Non solo i fastidiosi contadini tradizionali locali sono in competizione con i cibi coltivati in laboratorio brevettati e con gli Ogm brevettati, e anche con i terreni brevettati, ma occupano anche lo spazio necessario per le aree ricreative reali, così come per i parchi eolici e i pannelli solari (che tra l'altro occupano tutti molto spazio). E che ne sapete, forse i re vogliono davvero "conservare" qualche lembo di natura mantenendola libera dalle persone. È il loro inventario, dopotutto, ha senso mantenerlo bene.
Non c'è da stupirsi che la "risposta COVID" stia colpendo così duramente le fattorie, costringendole a chiudere...
Agricoltura
Now a new global citizens report, published by Navdanya shows that behind do-gooding image of the Gates Foundation lies a toxic philosophy of philanthrocapitalism that relies on corporate takeover of our seed,agriculture, food, knowledge and global health https://t.co/5B1hs113dA
— GENetwork (@GenEngNetwork) October 18, 2020
GENetwork @GenEngNetwork
Ora un nuovo rapporto globale dei cittadini, pubblicato da Navdanya, mostra che dietro l'immagine positiva della Gates Foundation c'è una filosofia tossica del filantropitalismo che si basa sull'acquisizione da parte delle aziende del nostro seme, dell'agricoltura, dell'alimentazione, della conoscenza e della salute globale.
Greedy GatesBill Gates è una delle persone più ricche della terra e il fondatore della più grande organizzazione filantropica del mondo, la Bill and Melinda Gates Foundation.ora un nuovo rapporto globale dei cittadini, pubblicato da Navdanya International, mostra che dietro l'immagine benefica della Gates Foundation si nasconde un tossico...organicconsumers.org
Educazione.
Online.
Medicina.
Tele-
Finora, sia in medicina che nell'istruzione, siamo molto sulla buona strada, grazie alla pandemia globale...
Energia.
Ora, questo è interessante. Perché i combustibili fossili, il diavolo del marketing di oggi, sono davvero cattivi. È vero che l'estrazione del petrolio è un abuso per il pianeta. Le fuoriuscite creano un sacco di scompiglio, e accadono di continuo. I baroni del petrolio sono banditi. Le persone che vivono vicino alle raffinerie si ammalano. La plastica, che viene dal petrolio, inquina tutto, dagli oceani ai nostri stomaci e polmoni. Tuttavia, i combustibili fossili sono anche l'unica fonte di energia - oltre al nucleare - che attualmente è in grado di sostenere i livelli di consumo della popolazione mondiale. Inoltre, se si guarda sotto il cofano del "verde", non è poi così verde, a meno che non si parli del colore del denaro. I pannelli solari occupano una tonnellata di spazio (vedi sotto), si degradano rapidamente, e si trasformano in cumuli tossici.
Torna alla natura @backt0nature
Incredibile fattoria solare
25 ottobre 2020
376 Retweets2.585 Mi piace https://twitter.com/backt0nature/status/1320200408694861824
[NdT: Il tweet è stato censurato, ho messo uno che ho trovato su youtube]
Anche le turbine eoliche occupano una tonnellata di spazio e hanno i loro problemi. Entrambe dipendono fortemente dal tempo e non forniscono energia sufficiente. È anche degno di nota il recente film di Michael Moore, Planet of the Humans, che esplorava alcuni degli aspetti non così verdi dell'"energia verde" e che faceva luce su alcuni dei fenomeni di corruzione del movimento ambientalista, è stato attaccato dai principali ambientalisti in modo così feroce e uniforme che il film è stato rimosso dalle principali piattaforme ed è in qualche modo scomparso dall'attenzione del pubblico.
Comunque, cosa succederà se i combustibili fossili spariranno? A proposito - e questo è un punto importante - non sono convinto che i "reimpositori" intendano davvero far sparire i combustibili fossili. Penso che potremmo assistere a un atto di rebranding. Fino a poco tempo fa pensavo che volessero davvero "scomparire" i combustibili fossili - ma poi ho guardato alla "tecnologia del clima" - e ora penso che le cose siano più complesse, che potrebbe essere una manovra geopolitica strategica. Non lo so. Ci sono delle peculiari sovrapposizioni tecnologiche tra i combustibili fossili e l'energia "verde", ma il tempo lo dirà. In ogni caso, se vanno via o fanno finta di andare via, scopriremo subito che il vento e il solare non lo stanno tagliando - e poi, incontreremo il nostro nuovo re dell'energia "verde", la fusione nucleare, evviva.
Quando questo accadrà, il nostro amico, il famoso filantrocapitalista, verrà a salvarci. Egli è fortemente investito nei reattori a fusione nucleare, il suo progetto preferito, secondo lui stesso. (In realtà, si dà il caso che sia molto coinvolto in ogni punto della lista del Grande Reset, che genio degli affari). Ma aspettate, per rendere l'intrigo ancora più interessante, l'OMS, che naturalmente gode dei suoi generosi finanziamenti, in passato ha fatto di tutto per non pagare il pedaggio sanitario di incidenti nucleari come Chernobyl e Fukushima.
Parlando di energia e di finanza, parliamo di "capitale umano". Nel nuovo mondo, il "capitale umano" non è solo una metafora delle risorse umane o del lavoro. Microsoft, per esempio, ha un brevetto per un metodo di trasformazione del comportamento umano in crittografia, che viene fatto attraverso un dispositivo non specificato accoppiato a un server che registra l'attività del corpo e la crittografia "miniera". Poiché sotto il Nuovo Normale, il digitale e la crittografia dovrebbero diventare mainstream, questo sembra sospettosamente uno strumento che può essere usato sia per controllare strettamente il comportamento dei poveri che possono dipendere da questo per il reddito, sia per estrarre letteralmente i corpi di persone altrimenti "inutili" dipendenti dal welfare / ricevitori UBI per l'energia (che, tra l'altro, è una cosa reale, che ci crediate o no).
Inoltre, questo brevetto potrebbe essere potenzialmente utilizzato per creare un nuovo strumento finanziario perché, se estratto per l'energia, queste persone diventano "beni" che potrebbero essere raggruppati in portafogli virtuali e virtualmente scambiati. Vedete quanto è bello? Ora, stiamo parlando di una vera e propria servitù! E sì, sembra molto fantascientifico, ma non dimentichiamo che alcuni "visionari" miliardari pensano - non come le persone normali, altrimenti i lavoratori dei magazzini di Amazon non indosserebbero i pannolini per saltare le pause bagno. Non dimentichiamo inoltre che oggi c'è il commercio di articoli molto teorici e le scommesse sul tempo. Si fanno un sacco di soldi in questo mondo con cose strane e arbitrarie!
Parlando del tempo, il Grande Reset legittima anche la pericolosa, invasiva atrocità che è la geoingegneria, e la rende potenzialmente "fredda" e "salvavita", proprio come fanno alcuni statuti dei "movimenti per il cambiamento climatico". Me ne sono accorto e ho pianto questo fatto un paio di anni fa, urlando dai tetti per quanto fosse incasinato. Spruzzare merda tossica nell'aria è fresco e "verde"? Che atto di inganno linguistico.
E poi, una parola sul carbonio. Non mi addentrerò in tutta la faccenda perché l'articolo è già lungo, tuttavia, sembra che qualunque fosse la storia del carbonio alla nascita, ormai la storia si è trasformata in uno strumento per creare un mercato dal nulla, e un mucchio di strumenti finanziari per fare soldi, sempre dal nulla. Per esempio, guardate questo impianto, sostenuto da Gates e da alcuni giganti del petrolio. La mia parte preferita è che dopo che l'anidride carbonica viene rimossa dall'atmosfera usando un cocktail di sostanze chimiche, uno dei modi per immagazzinare il bottino è bruciare un gruppo di alberi (scusate, "biomassa"). Sì, ha perfettamente senso, perché chi può fare soldi semplicemente lasciando gli alberi da soli e lasciando che siano loro a fare il lavoro, gratuitamente? Che razza di idiota lo permetterebbe?
Vorrei anche sottolineare il fatto che quando viene conservata, viene conservata in profondità sottoterra in modi mai fatti prima. (Cosa fanno i processi interni del pianeta? Qualcuno ci ha pensato bene?) Richiede anche la costruzione di oleodotti per trasportare l'anidride carbonica da un luogo all'altro, proprio come il trasporto del petrolio. E infine, la cattura e lo stoccaggio del carbonio sono incredibilmente intensivi dal punto di vista energetico, e l'energia proviene da... combustibili fossili? Dal nucleare? Turbine eoliche che poi devono occupare metà della superficie del pianeta? Oh, non lo so... E a proposito di linguaggio, l'obiettivo non è "zero emissioni di carbonio", ma "Emissioni di carbonio nette zero", il che significa che possiamo continuare ad inquinare, e poi costruire una nuova industria redditizia su di essa, creando un nuovo tipo di inquinamento. In altre parole, business as usual...
Inoltre, mentre siamo sul tema dello "sviluppo sostenibile verde", la costruzione di tecnologie e infrastrutture per la sorveglianza - che sono tutte estremamente dispendiose in termini di energia - non è in contrasto con l'idea di sviluppo sostenibile? Ci ho pensato qualche tempo fa quando ho letto, con grande entusiasmo iniziale, il testo della proposta di legge del Green New Deal. Io ero, tipo, evviva la giustizia e i diritti indigeni, evviva.... aspetta... reti elettriche "intelligenti"? Non è esattamente quello che vuole Big Tech, e non implica la necessità di sensori intelligenti con più infrastrutture e satelliti, più torri, una perdita di privacy, e un nuovo tipo di inquinamento wireless che produce effetti sulla salute non testati? Mi ha fermato sulle mie tracce e mi ha costretto a cercare varie iniziative "verdi" e, di conseguenza, a scoprire vari scheletri nell'armadio. E poi mi sono imbattuto nel lavoro di Cory Morningstar, e mi sono detto: "Wow". Il mio istinto aveva ragione, non è esattamente come sembra!
Ora, questo fornisce una bella introduzione al modo in cui la narrazione della "crisi sanitaria globale" gioca nel Grande Ripristino.
Prima di tutto, alcuni appunti sulla gestione della casa.
Come ho detto prima, il Grande Reset è un piano estremamente ambizioso di ristrutturazione sia dell'economia mondiale, sia del concetto stesso di cosa significhi essere vivi. (È davvero vivo uno zombie con l'intelligenza artificiale il cui processo decisionale è esternalizzato?) Senza una popolazione cooperante, questa ambiziosa riforma economica e religiosa non può avere successo.
Qual è il modo migliore per far cooperare la popolazione con questa strana riforma? È la paura, perché le promesse di piacere non sono sufficienti per realizzare un cambiamento così massiccio e bizzarro. Deve essere quindi la paura e lo stress, sia che si tratti di un nemico esterno, sia che si tratti di una prospettiva di disastro naturale o di una malattia.
Non dimentichiamo che prima del 2020 c'è già stata una narrazione della paura molto costosa e organizzata, sostenuta da più o meno gli stessi attori che ora spingono per il Grande Reset. Mi riferisco naturalmente alla narrazione del "cambiamento climatico", che si basa sull'uso di armi. E mentre ci sono molti problemi ambientali che devono essere affrontati al più presto, il movimento aziendale "cambiamento climatico" è stato stranamente focalizzato su una messaggistica che coincide approssimativamente con la messaggistica della campagna del Grande Reset, che serve i loro obiettivi finanziari - e anche le traiettorie di finanziamento si sovrappongono. Quindi sembra che gli interessi finanziari dietro il Grande Reset abbiano cercato di usare per primi il "movimento per il clima", ma non ha generato i livelli di paura desiderati abbastanza velocemente. Non c'erano abbastanza persone interessate. Io ho seguito personalmente una sessione di formazione, e conosco bene "l'organizzazione" e i trucchi di programmazione neurolinguistica che dovrebbero rendere il pubblico molto preoccupato per il clima. La messaggistica è molto ben pensata - è molto accurata e offre un generoso sostegno finanziario, non è un movimento di base hippie - anche se molte persone individuali vi riversano sinceramente la loro anima. Proprio come i testimoni di Geova che bussano alla tua porta potrebbero essere estremamente sinceri.
Come essere umano, non mi fido di nessuna entità che, con freddezza e calcolo, cerchi di spaventarmi e di innescare una reazione di stress. Le persone che ho ascoltato non sembravano molto spaventate. Erano ben nutriti, di classe media, e non sottoccupati. Non avevano paura di essere arrestati durante una protesta - e in realtà hanno cercato di essere arrestati, senza alcun timore per il loro futuro impiego. Dopo aver visto questo, ho iniziato a chiedermi perché volevano che avessi paura e cosa volevano che facessi. Quando ho iniziato a fare domande e a fare ricerche, è venuto fuori che la traiettoria delle "soluzioni" comprendeva cose come le reti intelligenti, le auto elettriche (che non sono lontanamente verdi), e la geoingegneria. Questo, per me, non era accettabile. Significava anche che non rispettavano davvero il pianeta perché, se lo avessero fatto, non avrebbero voluto attaccare torri ovunque o spruzzare merda nell'atmosfera per bloccare il sole. Ora, è molto probabile che il movimento ambientalista fosse buono e onesto quando è appena iniziato, ma molto è stato dirottato da allora, in un modo molto furtivo in cui le persone a terra non si rendono nemmeno conto di chi stanno servendo. E ancora una volta, lasciatemi ripetere: c'è un enorme bisogno di vera sostenibilità, è solo che le misure pratiche implicite nel linguaggio del marketing codificato non sono affatto sostenibili!
In ogni caso, spaventare la gente con il racconto ufficiale dell'emergenza climatica ha sicuramente creato un'increspatura nella coscienza delle persone e un certo grado di ansia ambientale, soprattutto nella Gen Z, ma non ha fatto abbastanza per paralizzare o mobilitare. Ma quando il virus è arrivato, come per magia, le cose hanno cominciato a cadere rapidamente in posti impensabili. No, non sto dicendo che il virus non sia reale. E non sto dicendo che il virus non sia reale, e non sto facendo affermazioni definitive sulla sua origine o sul modo in cui è arrivato. Ho le mie teorie, ma alcune cose non le so e non posso cambiare. Ma quello che so è che la reazione è stata assurda, senza precedenti, e stranamente coerente con i punti di azione che erano già stati all'ordine del giorno. A proposito di emergenze, Woodstock è successo durante una grande pandemia...
Vediamo un po'.
Abbiamo spostato con forza la maggior parte delle attività - come l'istruzione, la medicina, lo shopping, il sesso e la ricreazione - per ora, visto che stiamo lavorando alla "digitalizzazione" del mondo fisico, per una facile localizzazione e sorveglianza?
Sì.
Abbiamo continuato a costruire, nonostante le misure di blocco per i colletti bianchi, compresa la costruzione di nuove strutture di telecomunicazione e antenne cellulari molto robuste, necessarie per sostenere l'internet degli oggetti?
Sì.
Siamo riusciti a distruggere quasi completamente i mezzi di sussistenza di molti agricoltori indipendenti che erano in competizione con i nostri nuovi prodotti "commestibili", e anche a interrompere le tradizionali catene di approvvigionamento alimentare?
Controlla.
Siamo riusciti anche a distruggere un buon numero di piccole aziende di vendita faccia a faccia?
Beh, naturalmente!
Locali con musica dal vivo e teatri?
Sicuramente.
Stiamo lavorando per sostituire le forze dell'ordine con l'IA?
Ci potete scommettere! Defund! Defund! Defund!
Stiamo cercando di legittimare una completa erosione della privacy e un facile accesso ai dati sanitari privati?
Sì, per l'emergenza sanitaria.
Siamo sull'obiettivo quando si tratta di tracciare ogni movimento di ogni persona?
Rintracciare i contatti, sì! Ma alcuni paesi sono ancora indietro.
È ora necessario un documento sanitario digitale per i viaggi internazionali?
Sì, il Pass comune è in diretta!
Siamo stati in grado di interrompere le procedure politiche e legali e creare il caos?
Sì, signore!
È importante sapere se siamo riusciti a incasinare il pensiero e le relazioni umane al punto che noi, il robot, il maltrattatore, siamo ora l'unico amico di tutti?
Ci stiamo ancora lavorando, ma ci siamo quasi.
Siamo a posto con l'obiettivo di preparare la gente per un'ampia diffusione di articoli "intelligenti" da indossare ?
Sì. Indossate la maschera.
Stiamo controllando legalmente la vita sessuale delle persone?
Sì!
A proposito, il controllo statale del corpo e della sessualità delle persone è un classico segno di una riforma religiosa. Ogni volta che ciò accade, fate attenzione.
Oppure, per esempio, prendiamo le misure di blocco. L'isolamento e le restrizioni di movimento e di contatto fisico sono grandi strumenti di modificazione comportamentale - e la modificazione comportamentale, nota anche come ingegneria sociale, è sicuramente una forma d'arte molto rispettata tra i potenti. Un ingegnere sociale che si rispetti pianifica dieci passi avanti e crea situazioni in cui gli obiettivi implorano i cambiamenti desiderati! Suppongo che attualmente siamo sottoposti a una danza sadomaso involontaria. Siamo nel bel mezzo di un rituale progettato per creare un senso di confusione, insicurezza e dipendenza, che sarà risolto dai nostri Maestri, per i quali saremo molto grati perché vorremo solo che l'insopportabile tensione si risolva. Molti hanno già sviluppato la Sindrome di Stoccolma, schierandosi con il maltrattatore. Le misure sono del tutto arbitrarie, ma non importa, ci si aspetta che ci conformiamo e che accettiamo che le nostre sofferenze e privazioni siano per il nostro bene. Questo ci rende una "persona migliore".
Agli occhi di uno psicopatico non c'è gioia.
Agli occhi di uno schiavo, c'è l'accettazione di una strana sensazione di intorpidimento dove prima c'era l'anima.
Dove andiamo a finire?
Io, per esempio, non credo che dovremmo accettare l'oscurità. Penso che la nostra migliore opzione sia quella di insistere sulla dignità e di trovare il nostro cuore. Il nostro cuore ci dirà cosa fare dopo.
UPDATE: Ecco una canzone che ho scritto su tutto questo un paio di anni fa. Mi sono reso conto che poteva essere una colonna sonora molto appropriata.
Link e riferimenti.
Storia
https://harpers.org/archive/2008/02/the-next-bubble/
https://www.forbes.com/sites/johnmauldin/2017/05/31/mauldin-brace-yourself-for-the-great-reset/#ee9ce795d382
https://www.imf.org/en/News/Articles/2020/06/03/sp060320-remarks-to-world-economic-forum-the-great-reset
https://www.worldbank.org/en/programs/sdgs-2030-agenda
https://sustainabledevelopment.un.org/post2015/transformingourworld
https://www.weforum.org/press/2019/06/world-economic-forum-and-un-sign-strategic-partnership-framework/
https://www.weforum.org/agenda/2020/09/how-much-is-this-planet-worth-the-value-of-nature
https://sustainabledevelopment.un.org/outcomedocuments/agenda21
https://www.weforum.org/projects/frontier-2030
amazon.com/Wall-Street-Bolshevik-Revolution-Capitalists/dp/190557035X
Finanza
https://www.securities.io/federal-reserve-developing-cbdc-digital-dollar/
https://www.forbes.com/sites/darrynpollock/2020/01/28/the-global-consortium-for-digital-currency-governance-represents-cryptocurrency-arriving/#802128eae729
https://www.weforum.org/agenda/2019/01/visualizing-the-snowball-of-government-debt
Governance
https://newrepublic.com/article/159823/constitution-crisis-supreme-court
https://www.weforum.org/agenda/archive/the-new-data-economy/
https://www.weforum.org/agenda/2017/02/role-of-government-digital-age-data/
https://www.weforum.org/agenda/2014/06/joseph-nye-government-age-internet/
https://www.weforum.org/agenda/2018/10/could-robot-government-lead-better-current-politicians-ai/
governance-and-smarter-globalization-klaus-schwab-column/940531001
https://www.usatoday.com/story/opinion/2017/12/12/our-fractured-world-needs-agile-
Modifica comportamentale
https://theconversation.com/morality-pills-may-be-the-uss-best-shot-at-ending-the-coronavirus-pandemic-according-to-one-ethicist-142601
https://www.wired.co.uk/article/virtual-prisons
https://pdf.usaid.gov/pdf_docs/PCAAB500.pdf
Cibo e agricoltura
https://ieep.eu/news/how-to-deliver-on-the-eu-farm-to-fork-s-protein-transition-objectives
https://interestingengineering.com/the-explosion-of-insect-protein
https://www.cnbc.com/2020/02/14/bug-protein-how-entrepreneurs-are-persuading-americans-to-eat-insects.html
https://www.ibm.com/blockchain/solutions/food-trust
Educazione
https://twitter.com/elleprovocateur/status/1320871942996561925
Energia e ambiente
https://www.gov.uk/government/news/uk-and-world-economic-forum-to-lead-regulation-revolution-to-foster-industries-of-the-future
https://www.npr.org/2019/09/10/759376113/unfurling-the-waste-problem-caused-by-wind-energy
https://www.weforum.org/agenda/2020/10/ai-billion-trees-sahara-desert-technology
https://www.wired.com/story/the-world-might-actually-run-out-of-people/
https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2020060606
https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=US291464337
https://www.weforum.org/agenda/2018/05/from-synthetic-life-to-re-engineering-the-climate-how-were-learning-to-manage-the-earth/
https://www.popsci.com/environment/article/2009-01/harvesting-energy-humans/
https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-10-19/space-garbage-solutions-could-help-fix-earth-s-plastic-problem-kggdc0e9
https://time.com/collection/great-reset/5900739/fix-economy-by-2023/
https://www.nasdaq.com/articles/bill-gates-and-big-oil-are-chasing-the-nuclear-fusion-dream-2020-06-03
https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-10-30/nuclear-fusion-financed-by-billionaires-bill-gates-jeff-bezos
https://futurism.com/the-byte/bill-gates-nuclear-energy
https://www.imdb.com/title/tt6818554/
https://www.theclimatemobilization.org/resources/whitepapers/victory-plan/
https://twitter.com/TessaMakesLove/status/1318237788400209921
https://www.congress.gov/bill/116th-congress/house-resolution/109
https://www.ecowatch.com/asbestos-climate-crisis-solutions-2648226767.html
https://www.bbc.com/news/technology-54538849
"Ricostruire meglio"
https://www.weforum.org/agenda/2020/04/how-to-build-back-better-after-covid-19/
https://joebiden.com/build-back-better/
https://www.gov.uk/government/news/build-build-build-prime-minister-announces-new-deal-for-britain
Nessun commento:
Posta un commento