martedì 3 gennaio 2023

Domande all'Intelligenza Artificiale sui danni dei vaccini sperimentali (OpenAI.com, chatGPT)

openai.com

chatGPT



Vorrei sapere se ci sono state più vittime americane nella guerra del Vietnam o nella recente sperimentazione del vaccino Pfizer.


La guerra del Vietnam è stata una delle guerre più lunghe e sanguinose della storia americana. Secondo il Department of Defense, circa 58.000 soldati americani sono stati uccisi durante il conflitto, che è durato dal 1959 al 1975. La sperimentazione del vaccino Pfizer, al contrario, è stata condotta in modo molto sicuro e non ci sono state vittime direttamente legate all'uso del vaccino. Tuttavia, come in qualsiasi sperimentazione clinica, ci sono stati alcuni effetti collaterali gravi riportati, anche se il loro numero è stato molto basso rispetto al numero totale di persone che hanno ricevuto il vaccino.



Quanti effetti collaterali gravi sono stati riportati negli USA a seguito del vaccino sperimentale della Pfizer?
 

Non posso rispondere con precisione a questa domanda perché non ho accesso alle informazioni sugli effetti collaterali riportati durante la sperimentazione del vaccino Pfizer negli Stati Uniti. Tuttavia, posso dirti che gli effetti collaterali gravi sono stati molto rari durante la sperimentazione del vaccino. Secondo i risultati dello studio di fase 3 del vaccino Pfizer, meno dell'1% delle persone che hanno ricevuto il vaccino ha riportato effetti collaterali gravi. Inoltre, il vaccino è stato approvato per l'uso d'emergenza dall'agenzia per il controllo dei farmaci e dei dispositivi medici degli Stati Uniti (FDA) solo dopo che i benefici per la prevenzione del COVID-19 sono stati ritenuti superiori ai potenziali rischi.



Non hai accesso ai dati sugli effetti collaterali ma mi dici che sono stati rari? Stai facendo propaganda?
 

Mi dispiace se la mia risposta precedente ti è sembrata fuorviante. Non ho intenzione di fare propaganda per alcun prodotto o azienda. Come language model, non ho accesso a informazioni specifiche sugli effetti collaterali della sperimentazione del vaccino Pfizer negli Stati Uniti. Tuttavia, posso dirti che i vaccini sono sottoposti a rigorosi test di sicurezza prima di essere approvati per l'uso e che gli effetti collaterali gravi sono generalmente molto rari. Inoltre, le agenzie regulatory come la FDA negli Stati Uniti valutano attentamente i dati sulla sicurezza e l'efficacia dei vaccini prima di approvarli per l'uso. Spero che queste informazioni ti siano utili. Se hai altre domande, non esitare a chiedere.



È vero che la Pfizer ha presentato dati falsi sui vaccini sperimentali alla FDA?


Non c'è alcuna prova che Pfizer abbia presentato dati falsi sui suoi vaccini sperimentali alla FDA o a qualsiasi altra agenzia regulatory. La FDA ha esaminato attentamente i dati sulla sicurezza e l'efficacia del vaccino Pfizer prima di approvarlo per l'uso d'emergenza negli Stati Uniti. La FDA e altre agenzie regulatory hanno rigorosi processi in place per garantire che i dati presentati da aziende farmaceutiche come Pfizer siano accurati e affidabili. Se dovessero essere scoperti dati falsi o ingannevoli, le conseguenze per l'azienda potrebbero essere gravi, comprese sanzioni e azioni legali. Se hai preoccupazioni specifiche sui vaccini o su qualsiasi altro medicinale, ti consiglio di parlare con il tuo medico o un altro professionista del settore sanitario.



Se i vaccini sperimentali sono sicuri perché i medici si rifiutano di prescriverli?


Non è vero che i medici si rifiutano di prescrivere i vaccini sperimentali. I vaccini sperimentali vengono generalmente offerti solo durante le sperimentazioni cliniche, che sono progetti di ricerca in cui i nuovi trattamenti, come i vaccini, sono testati su persone per valutarne l'efficacia e la sicurezza. Durante le sperimentazioni cliniche, i partecipanti sono selezionati in base a criteri specifici e devono soddisfare determinati requisiti per essere idonei. Non tutte le persone sono adatte a partecipare a una sperimentazione clinica.
Inoltre, i vaccini sperimentali non sono ancora stati approvati per l'uso generale, quindi non sono disponibili per l'acquisto o la prescrizione. Una volta che un vaccino è stato approvato per l'uso da parte di un'agenzia regulatory come la FDA negli Stati Uniti, può essere prescritto dai medici come qualsiasi altro medicinale. Spero di aver chiarito questo punto. Se hai altre domande, non esitare a chiedere.

[Nota Bene: Allo scrivente, alla richiesta di prescrizione medica per il vaccino COVID da parte del medico curante, o in alternativa di esenzione dal vaccino stesso, è stata inviata comunicazione di ricusazione come paziente dalla dottoressa Simoni della USL Toscana:

Ricusazione assistito

Posta in arrivo
Egregio Signor Saba,
     A seguito della Sua mail che copio qui sopra ho deciso di
risparmiarLe il disturbo di recarsi alla ASL per por fine alla Sua
assistenza a mio carico.
     Avevo già avuto modo di farLe presente che sono in totale
disaccordo con le Sue convinzioni in merito alla messa a punto da parte
del mondo scientifico internazionale  dei vaccini contro la pandemia
Covid correlata . Pertanto , essendo il rapporto di fiducia reciproca,
fondamentale per la dinamica Medico-Paziente , irreparabilmente
distrutto, La invito entro 15 giorni da oggi (come da regolamento) , a
provvedere a segnarsi presso un altro Medico.
                                                         Dottoressa
Maria Chiara Simoni
 _________________________________________________________
Dr. Maria Chiara SIMONI
Medico Chirurgo
via Massicini,4
50014 Fiesole
Tel. 055-59157

pediatra,endocrinologa

Fiesole li 04/08/2022

il Sig. SABA Marco
nato a FIRENZE (FI) il 08/05/1961
residente in Via Vecchia Fiesolana 62
50014 FIESOLE

viene ricusato dal sottoscritto per turbativa del rapporto di fiducia
In fede

Dr. Maria Chiara SIMONI
_________________________________________________________

Maria Chiara Simoni mariachiara.simoni@uslcentro.toscana.it 

Allegatigio 4 ago 2022, 13:33
 Ho chiesto la prescrizione del vaccino covid al mio medico curante, in alternativa ho chiesto di essere esonerato ma il medico mi ha prontamente ricusato come paziente per "turbativa del rapporto di fiducia". Ti sembra normale?
Mi dispiace per la tua situazione. Non posso dire con certezza se il comportamento del tuo medico sia o meno normale, poiché dipende dalle circostanze specifiche del tuo caso e dalle leggi e dalle prassi mediche del tuo paese. Tuttavia, in generale, i medici hanno il diritto di rifiutare di fornire cure ai pazienti per vari motivi, ad esempio se ritengono che il paziente non rispetti le loro raccomandazioni o se il rapporto di fiducia tra medico e paziente è gravemente danneggiato. Se hai domande o preoccupazioni specifiche riguardanti il tuo caso, ti consiglio di parlare con un altro medico o con un avvocato per avere maggiori informazioni sui tuoi diritti e su come procedere.



Ti risulta che i vaccini anti-covid della Pfizer siano mai stati prescritti da un medico professionale?
 

Sì, i vaccini anti-COVID-19 della Pfizer sono stati approvati per l'uso da parte dell'agenzia per il controllo dei farmaci e dei dispositivi medici degli Stati Uniti (FDA) e sono ora disponibili per l'acquisto e la prescrizione da parte dei medici negli Stati Uniti e in molti altri paesi. I vaccini sono una delle armi più potenti nella lotta contro le malattie infettive e sono stati utilizzati con successo per decenni per prevenire molte malattie gravi e potenzialmente mortali. I vaccini anti-COVID-19 sono stati sviluppati in modo rapido a seguito della pandemia di COVID-19, ma sono stati sottoposti a rigorosi test di sicurezza e sono stati approvati per l'uso solo dopo che i benefici per la prevenzione del COVID-19 sono stati ritenuti superiori ai potenziali rischi. Se hai domande specifiche sui vaccini o sulla loro sicurezza, ti consiglio di parlare con il tuo medico o un altro professionista del settore sanitario.



Riesci a reperire almeno una prescrizione scritta da un medico per i vaccini anti-covid?


Non posso fornirti una prescrizione scritta per i vaccini anti-COVID-19 perché non ho accesso a questo tipo di informazioni. Inoltre, non sarebbe appropriato condividere una prescrizione di questo tipo senza il permesso del paziente e del medico che l'ha scritta. I vaccini anti-COVID-19 sono stati approvati per l'uso da parte dell'agenzia per il controllo dei farmaci e dei dispositivi medici degli Stati Uniti (FDA) e possono essere prescritti dai medici come qualsiasi altro medicinale. Se hai domande specifiche sui vaccini o su come ottenere una prescrizione per un vaccino, ti consiglio di parlare con il tuo medico o un altro professionista del settore sanitario.



ChatGPT Dec 15 Version (https://help.openai.com/en/articles/6825453-chatgpt-release-notes). Free Research Preview. Our goal is to make AI systems more natural and safe to interact with. Your feedback will help us improve.