lunedì 24 marzo 2014

Alessandro De Angeli su Gesù e signoraggio

PUTIN: ''USEREMO LA VALUTA CINESE COME MONETA DI RISERVA''

IL CAPOLAVORO DI PUTIN: ''SAPETE CHE C'E'? USEREMO LA VALUTA CINESE (INVECE DELL'EURO) COME MONETA DI RISERVA'' ADDIO, UE.

lunedì 24 marzo 2014
http://www.ilnord.it/c-2721_IL_CAPOLAVORO_DI_PUTIN_SAPETE_CHE_CE_USEREMO_LA_VALUTA_CINESE_INVECE_DELLEURO_COME_MONETA_DI_RISERVA_ADDIO_UE

Dopo la riluttanza della Cina a votare contro la Russia alle Nazioni Unite (Pechino si è infatti astenuta dal votare la risoluzione presentata contro il referendum in Crimea) e la notizia che Pechino ha citato in giudizio l'Ucraina in una corte inglese per il rimborso di un prestito di 3 miliardi di dollari acceso in cambio di grano, sembra che la Russia stia restituendo il favore. 
Parlando al 15° Economic Development Forum cinese a Pechino, il Capo economista del fondo di investimento russo, Sberbank Yevgeny Gavrilenkov, ha dichiarato che "lo Yuan cinese potrebbe diventare la terza valuta di riserva in  futuro." "Questa previsione può essere fatta su dati di crescita economica interna. Probabilmente il paese manterrà un elevato tasso di crescita del PIL e il volume dello stesso salirà a 14-16 trilioni di dollari americani in un breve periodo di tempo, indicatori comparabili con quelli di Unione Europea e Stati Uniti. Nel frattempo, i titoli cinesi sono più attraenti per i paesi che hanno un surplus economico, in particolare gli Stati del Medio Oriente".
Il forum che si è aperto nella capitale cinese il 22 marzo discute di una vasta gamma di questioni: riforme economiche e rafforzamento del ruolo della Cina come la seconda più grande economia mondiale. Il Primo Vice Primo Ministro del Consiglio di Stato cinese Zhang Gaoli, il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, e top manager di grandi aziende mondiali partecipano al forum.
L'italia - ovviamente - è assente. 
Fonte notizia: l'Antidiplomatico - che ringraziamo.

IL CAPOLAVORO DI PUTIN: ''SAPETE CHE C'E'? USEREMO LA VALUTA CINESE (INVECE DELL'EURO) COME MONETA DI RISERVA'' ADDIO, UE.

Il trucco dei banchieri spiegato ad un bambino

Il trucco dei banchieri spiegato ad un bambino
by The Money Doctor

In una famiglia, il figlio dice alla madre: "Mamma, ho un debito con dei compagni di scuola, mi dai 10 euro". La mamma: "Assolutamente ! I debiti vanno pagati. Aspetta che chiedo a papà". E al padre: "Mi dai 10 euro per il piccolo ?". Il papà mugugna un po', ma poi glieli da. E va a lavorare. La mamma dà i soldi al figlio dicendogli: "Mi raccomando però, non fare più debiti!". La storia del debito però era falsa ed il bimbo nasconde i soldi in un salvadanaio. Risultato: il bilancio familiare è a meno 10 euro, il bilancio del figlio è apparentemente in pari, ma il figlio ha rubato 10 euro alla famiglia. Ora cambiamo i personaggi: il figlio è il banchiere, il falso debito è l'iscrizione al passivo del valore NOMINALE di tutta la moneta emessa. la mamma è lo stato, il papà è il popolo che lavora. Il salvadanaio sono dei conti off-shore dove vengono nascosti i soldi, sono dei conti intestati a famiglie di banchieri anonimi... La storiella si ripete "a piacere". Chi mai manderebbe in galera un bambino ?

P.S. Il salvadanaio si può trovare SOLO facendo un audit dei conti delle banche presso le camere di compensazione internazionali (In Europa: Clearstream, Euroclear, SWIFT)

Candidato sindaco su signoraggio e moneta complementare all'euro