giovedì 22 giugno 2023

Tecnocrati e politici ci cantano il "de profundis"

I tecnocrati e i loro politici ci portano sulla strada della malattia e della morte

DA RHODA WILSON IL 22 GIUGNO 2023 - ( 6 COMMENTI )

Fonte: https://expose-news.com/2023/06/22/technocrats-and-their-politicians-lead-us-down-a-path/

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook e della società madre Instagram Meta, ha ammesso di aver erroneamente censurato le informazioni sulla pandemia su pressione dei governi. In un'intervista rilasciata l'8 giugno al podcaster Lex Fridman, Zuckerberg ha dichiarato:

Prendiamo ad esempio alcune delle cose riguardanti il covid all'inizio della pandemia, quando c'erano reali implicazioni per la salute, ma non c'era stato il tempo di esaminare a fondo alcune ipotesi scientifiche... E sfortunatamente, l'establishment ha tentennato su alcuni fatti e ha chiesto di censurare alcune cose che, a posteriori, hanno finito per essere più discutibili o vere.

Come hanno fatto i dipartimenti governativi a censurare i social media, cancellando informazioni concrete e dibattiti scientifici autentici? La risposta rivela molto dell'ignoranza dei politici e dei media.

Di Guy Hatchard

  


Fin dai tempi di Galileo, la scienza si basa sulla verifica delle idee attraverso gli esperimenti. Per quattrocento anni l'evidenza è stata il re, ma ora non lo è più. Gli scienziati che lavorano in questa modalità probatoria e che forniscono consulenza ai governi sono ormai difficili da trovare. Soprattutto dal 2008, sono stati sostituiti da tecnocrati.

La tecnocrazia è una forma di governo in cui le decisioni, un tempo prese dai politici, vengono lasciate agli esperti - i tecnocrati - che sono persone con una formazione e un'occupazione tecnica che ritengono che molti importanti problemi della società possano essere risolti solo con la tecnologia moderna.

Le disavventure mediche sono diventate la terza causa di morte durante la pandemia

Dopo un periodo di quasi 100 anni di quadro scientifico relativamente consolidato, le professioni tecniche e scientifiche sono diventate dominate da individui addestrati ad applicare la tecnologia, ma non a metterla in discussione. Nella maggior parte dei casi questo funziona, purché si seguano le regole stabilite. Gli ingegneri strutturali, ad esempio, costruiscono per lo più ponti sicuri; ma non è così per tutte le professioni: i medici prescrivono abitualmente farmaci, ma non li testano. Gradualmente le disavventure mediche sono diventate la terza causa di morte, mentre durante la pandemia sono balzate al primo posto.

I politici sembrano ignorare la possibilità che qualcosa sia andato storto.

Boris Johnson, ad esempio, ha scritto sul Daily Mail britannico: "Il farmaco miracoloso che speravo avrebbe fermato le mie incursioni nel frigorifero alle 23.30 alla ricerca di cheddar e chorizo non ha funzionato con me. Ma sono ancora convinto che potrebbe cambiare la vita di milioni di persone". Boris ci svela un segreto: i grandi della Tory e i ministri del governo stanno perdendo peso e apparendo magri e cattivi grazie a miracolose iniezioni regolari di Ozempic, che sopprime l'appetito.

Boris stesso ha assunto il farmaco, che ha funzionato per alcune settimane, fino a quando non ha iniziato a sentirsi davvero molto male; temeva le iniezioni di Ozempic e alla fine ha dovuto smettere. Gli effetti collaterali di Ozempic includono nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco, affaticamento, cambiamenti del viso, aumento di peso di rimbalzo (sì???), calo di zuccheri nel sangue, sogni vividi, perdita di capelli, pancreatite, malattie della cistifellea e danni ai reni.

Ora veniamo alla parte difficile e rivelatrice: Boris conclude che, nonostante gli effetti a lungo termine, dovrebbero essere ampiamente disponibili e riassume:

Non vedo nulla di moralmente sbagliato nell'usare questi farmaci per aiutare a perdere peso, così come non è sbagliato usare una bicicletta a pedalata assistita per salire la collina. Anche per noi ciccioni, si scopre, esiste la sazietà e la scienza l'ha trovata.

In altre parole, Boris non ha difficoltà a raccomandare un farmaco nuovo e talvolta mortale a tutta la popolazione, compresi i bambini. Un farmaco che lui stesso ha trovato dannoso. Quanto è stupida questa conclusione? Boris Johnson, come la maggior parte dei politici, è nelle mani di tecnocrati, affascinati dalla loro cosiddetta competenza, ma apparentemente non preoccupati dalla loro predilezione per giocare alla roulette con la vita umana. Vi suona familiare?


Le biotecnologie comportano rischi nettamente diversi dai farmaci convenzionali

Approfondendo ulteriormente ciò che è accaduto durante la pandemia, le biotecnologie presentano rischi nettamente diversi dai farmaci convenzionali. Rischi davvero gravi e inediti che riguardano la stabilità della vita stessa e che devono essere esaminati con attenzione. I tecnocrati che consigliano i governi di tutto il mondo non sono disposti ad ammettere una nuova classe di rischi biotecnologici e non sono disposti a intraprendere una vera valutazione scientifica di questi rischi.

Inoltre, non vedono l'ora di nascondersi dietro le spiegazioni convenzionali per i tassi senza precedenti di malattie cardiache e ictus. Si veda QUESTO ictus di 32 anni in forma, prontamente liquidato come stress. Ora rendetevi conto che decine di migliaia di altri ictus e attacchi cardiaci nella sola Australia, molti dei quali si verificano in gruppi di età giovani, sono stati liquidati in modo analogo dai medici, come se lo stress fosse qualcosa di nuovo che, per coincidenza, è iniziato solo dopo la vaccinazione anti-mRNA. Ciò equivale a negare i principi della scienza sperimentale e a sostituirli con un dogma tecnocratico.

Una volta nominati, i tecnocrati possono semplicemente dire al governo cosa fare. Soprattutto in aree altamente tecniche, non sono tenuti a giustificare la loro posizione ai loro padroni politici secondo i normali standard della scienza. La semplice esistenza di un lungo documento di posizione sarà sufficiente. Molto spesso, questo viene fornito via Internet da fonti internazionali. Un documento che difficilmente i politici leggeranno oltre il riassunto esecutivo. Nel caso della pandemia e in molti altri casi, queste fonti hanno un interesse finanziario nel risultato.

In effetti, le motivazioni dei tecnocrati sono in gran parte carrieristiche, e i politici lo capiscono molto bene, rientrando essi stessi in una categoria simile.

Una caratteristica fondamentale della tecnocrazia è la dipendenza dai computer e la convinzione errata che i computer possano pensare al posto nostro. Chiunque abbia letto "La nuova mente dell'imperatore*" del fisico Roger Penrose si renderà conto che i computer sono controllati dagli esseri umani. Al meglio, possono solo rigurgitare le opinioni e i pregiudizi dei loro padroni, anche se molto più velocemente. È il ritmo vertiginoso della politica sulle pandemie che ha contribuito alla sua caduta. Non c'era tempo per pensare o valutare. La politica stessa è diventata l'esperimento e, poiché la politica era già stata attuata, non c'era bisogno di misurare i risultati.

*hatchardreport.com partecipa al Programma Associati di Amazon Services LLC, il che significa che se acquistate una copia di "The Emperor's New Mind", o qualsiasi altra cosa sul sito web di Amazon, utilizzando i link forniti sul loro sito web, potrebbero ricevere una piccola commissione.

Rapidamente, tuttavia, è emersa l'irrefrenabile necessità per i tecnocrati di nascondere i risultati. Le persone stavano morendo. Il risultato è un mondo davvero molto strano. Trade Me Jobs pubblicizza una posizione di impiegato di reparto nel servizio sanitario dicendo:

Condizione per l'assunzione in questo ruolo sarà la vaccinazione contro il Covid-19, compresa una dose di richiamo....Senza il vaccino, c'è il rischio di contrarre il Covid-19 o di trasmettere il Covid-19 ad altro personale. Questo può comportare un maggiore onere per il nostro sistema sanitario.

I fatti che vengono tenuti nascosti al pubblico neozelandese a tutti i costi

Non si tratta di un'esigenza isolata tra le professioni in Nuova Zelanda, perché il governo e i media non si sono mai preoccupati di aggiornare il pubblico sulle ricerche sui vaccini a mRNA. Non prevengono la trasmissione, l'infezione, le malattie gravi e nemmeno la morte. Anzi, come abbiamo riportato altrove, studi recenti dimostrano che aumentano le probabilità di malattia. La politica di vaccinazione del servizio sanitario è controproducente, fa ammalare le persone. Non si tratta di una misura "per mantenere le persone al sicuro", come sostiene l'annuncio di lavoro.

Il processo scientifico è andato avanti dal 2021, ma i tecnocrati no. Se si visitano i siti web governativi che affermano la sicurezza dei vaccini a base di mRNA, si troverà una preponderanza di consigli obsoleti e privi di sostanza scientifica. I tecnocrati della politica hanno la loro reputazione e la loro posizione da proteggere. I politici lo capiscono molto bene. Le elezioni si avvicinano e Dio non voglia che qualcuno si sieda e cominci a riflettere sulle cause del nostro attuale livello di mortalità in eccesso senza precedenti.

Data l'intima alleanza tra i politici di ogni schieramento e i loro consulenti tecnocrati, il nostro voto alle prossime elezioni non conterà per un cambiamento positivo fino a quando la nazione non sarà pronta a partecipare a un dibattito pubblico informato e aperto, al di fuori dei confini della tecnocrazia ottusa e della fedeltà politica. I voti di destra o di sinistra conteranno poco se entrambi saranno felici di navigare nell'oblio biotecnologico. Dobbiamo votare per la conoscenza piuttosto che per la fantasia screditata.


L'autore

Informazioni sull'autore

Guy Hatchard, PhD, è stato in passato senior manager presso Genetic ID, un'azienda globale di analisi e sicurezza alimentare (ora nota come FoodChain ID). È possibile iscriversi ai suoi siti web HatchardReport.com e GLOBE.GLOBAL per ricevere aggiornamenti regolari via e-mail. GLOBE.GLOBAL è un sito web dedicato a fornire informazioni sui pericoli della biotecnologia.