venerdì 15 aprile 2016

Svizzera: scomparso il rendiconto dei flussi di cassa della Banca centrale

Svizzera: scomparso il rendiconto dei flussi di cassa della Banca centrale
(La BNS lava più bianco !)
108º Rapporto di gestione Banca nazionale svizzera 2015
Pagina 158:

"Salvo disposizioni derogatorie, i principi contabili sono definiti con riferimento alle direttive Swiss GAAP FER. Si è derogato da queste ultime unicamente in caso di contraddizione con la LBN o se necessario per tenere conto delle caratteristiche specifiche della Banca nazionale. In deroga alle norme Swiss GAAP FER, non è  stato stilato un conto dei flussi di tesoreria."
Modifiche rispetto all’anno precedente

"All’infuori della rinuncia alla redazione di un conto dei flussi di tesoreria, non sono intervenute altre modifiche dei principi di redazione del bilancio e  dei criteri di valutazione rispetto all’anno precedente."

Conto dei flussi di tesoreria

"Conformemente all’art. 29 LBN, la Banca nazionale non è tenuta a presentare un conto dei flussi di tesoreria."
Art. 29 LBN
Art. 291Consuntivo annuale
Il consuntivo annuale della Banca nazionale, comprensivo del conto economico, del bilancio e dell'allegato, è allestito in linea di massima conformemente alle disposizioni sulla contabilità commerciale e la presentazione dei conti del titolo trentesimosecondo del CO2. Sempre che la natura particolare della Banca nazionale lo esiga, si può prescindere dalle prescrizioni del CO. La Banca nazionale non deve segnatamente presentare un conto dei flussi di tesoreria.

1 Nuovo testo giusta il n. 8 dell'all. alla L del 19 giu. 2015 sull'infrastruttura finanziaria, in vigore dal 1° gen. 2016 (RU 2015 5339; FF 2014 6445).
2 RS 220

Introdotta la moneta di Stato da 5 euro in Germania

Tutte le notizie di Rai News - ultime notizie in tempo reale - home page, logo rai news

Come i cittadini possono arrestare i banchieri