sabato 24 ottobre 2020

Criminali seriali e ominidi raglianti: Goldman Sachs e giustizia statunitense

All'alta scuola di intrafottimento del pubblico: il Deep State tra PA e criminali seriali.

Gli "specialisti in titoli di Stato" sono una speciale categoria di criminali chiamati "primary dealers" (spacciatori principali), complici della truffa dello spaccio dei titoli di Stato. Quando vengono beccati con le mani nel sacco, pagano le multe esattamente come comprano i titoli: creando depositi dal nulla, e se la ridono alle spalle degli ominidi raglianti. Oggi hanno preso Goldman Sachs, creerà con un click un nuovo deposito per 2,9 miliardi di dollari, ha ha ha:

Goldman Sachs incriminata dal Dipartimento di Giustizia - e le sue azioni salgono a + 2.49 dollari

Di Pam Martens e Russ Martens: 23 ottobre 2020 ~

Fonte: https://wallstreetonparade.com/2020/10/goldman-sachs-criminally-charged-by-justice-department-and-its-stock-closes-up-2-49/
Titolo di Goldman Sachs il 22 ottobre 2020 - il giorno in cui il Dipartimento di Giustizia ha formulato le accuse penali

David Solomon, Presidente e CEO di Goldman Sachs, se la ride alla notizia dell'ennesima incriminazione

Se avete bisogno di ulteriori prove che il crimine paga a Wall Street, guardate il grafico qui sopra. Goldman Sachs e la sua filiale malese sono state incriminate ieri dal Dipartimento di Giustizia, ammettono le accuse, e le sue azioni hanno chiuso la giornata aumentando di 2,49 dollari.

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti è stato suonato come un violino ad un raduno di trattori. Quei grandi studi legali che gestiscono casi sempre più sporchi contro le mega banche di Wall Street sono riusciti per due volte, in un periodo di sole tre settimane, a far sì che il Dipartimento di Giustizia annunciasse, nel giorno dei dibattiti presidenziali, la chiusura di casi criminali contro due delle più grandi banche di Wall Street, quando il pubblico e i media non prestano attenzione a Wall Street.

Il 29 settembre, giorno del primo dibattito presidenziale tra il presidente Donald Trump e l'ex vicepresidente Joe Biden, il Dipartimento di Giustizia ha intentato due cause penali contro JPMorgan Chase per "decine di migliaia di casi di trading illegale di oro, argento, platino e palladio... così come migliaia di casi di trading illegale in contratti futures del Tesoro statunitense e in titoli del Tesoro statunitense....". Questa è stata la data del primo dibattito presidenziale. 

(NdT: anche JPMorgan, ovviamente, è nella lista dei "ricercati specialisti". Controlla qui: "specialisti in titoli di Stato")

Per evitare che un giornalista o due tra il pubblico chiedessero al Dipartimento di Giustizia perché stava dando a JPMorgan Chase un accordo di rinvio a giudizio quando questi erano il quarto e il quinto capo d'accusa penale che ha portato contro JPMorgan Chase negli ultimi sei anni, (la banca ha ammesso la colpevolezza di tutte le accuse) il Dipartimento di Giustizia ha semplicemente saltato la sua procedura abituale e non ha tenuto una conferenza stampa per annunciare le accuse. (Leggi il nostro rapporto qui).

Il secondo dibattito presidenziale è stato cancellato. Ieri era la data dell'ultimo e attesissimo dibattito presidenziale. È stato allora che l'avvocato esterno di Goldman Sachs ha voluto che fossero annunciate le accuse penali contro il suo cliente, nello scandalo dei saccheggi e delle tangenti noto come 1MDB. E questo è quello che è successo.

Questa volta, però, poiché il caso 1MDB è diventato uno scandalo internazionale, il Dipartimento di Giustizia ha tenuto una conferenza stampa per annunciare le accuse. Potete guardare la sceneggiata conferenza stampa nel video qui sotto e leggere i dettagli delle accuse qui.


Per il retroscena di questo scandalo, leggete qui il nostro reportage.