giovedì 1 giugno 2023

La nuova inquisizione - poco santa - dello scientismo

La nuova inquisizione dello scientismo
Come la vecchia inquisizione
Robert W Malone MD, MS
31 maggio 2023

Fonte; https://rwmalonemd.substack.com/p/the-new-inquisition-of-scientism
 

 

Nel corso della storia, i gruppi religiosi sono stati noti per eliminare formalmente gli eretici, censurare e punire le voci dissenzienti. Nel corso del tempo, questo comportamento di gruppo disadattivo si è occasionalmente trasformato in governi secolari con risultati disastrosi. C'è un nome per questo: 

Da Britannica: https://www.britannica.com/topic/inquisition

Le religioni sono le credenze degli esseri umani, che "considerano sante, sacre, assolute, spirituali, divine o degne di particolare riverenza".


Lo scientismo è diventato una religione?

 


Tra la maggior parte degli scienziati e degli amministratori pubblici, lo scientismo è diventato il principale punto di vista filosofico. Alla base della definizione di scientismo c'è la teoria del materialismo. Il materialismo è la

    "teoria secondo cui la materia fisica è l'unica realtà e che tutto, compresi il pensiero, i sentimenti, la mente e la volontà, può essere spiegato in termini di materia e fenomeni fisici".

Lo scientismo sostiene che non può esistere alcun soprannaturale, alcuna religione, alcun Dio: tutto deve essere fondato sulla materia fisica. Ciò che non possiamo vedere, non esiste. Il problema di questa teoria promulgata come teoria scientifica è che non è stata ripetutamente testata e convalidata. In sostanza, la tesi è che se non abbiamo sensi o tecnologie in grado di rilevare qualcosa, allora non esiste. È una sorta di narcisismo scientifico. Ripeto, questo è importante perché la materia fisica misurabile come unico modo per descrivere l'intero pianeta, l'universo e la nostra coscienza individuale NON è stata assolutamente testata e convalidata ripetutamente. Non possiamo misurare ciò che non sappiamo che esiste. Quindi, per la definizione stessa di teoria, il materialismo e il suo cugino scientismo falliscono miseramente sulla base dei principi primi. Se ci sono elementi della nostra mente, della Terra e dell'universo che non possiamo comprendere, rilevare o misurare, come possiamo anche solo iniziare a valutarli scientificamente?

Se un fatto scientifico è stato ripetutamente testato, allora resisterà al vento del tempo. Ma lo scientismo è oggi mantenuto e difeso in modo simile a quello che un tempo era una religione dal governo degli Stati Uniti, che dovrebbe essere di natura laica. Questo passo di Paul Feyerabend nel suo libro Contro il metodo (1975) descrive il motivo per cui le democrazie non devono indulgere nello scientismo:

    La scienza può stare in piedi da sola e non ha bisogno dell'aiuto di razionalisti, umanisti secolari, marxisti e movimenti religiosi simili; e... anche le culture, le procedure e i presupposti non scientifici possono stare in piedi da soli e dovrebbero essere autorizzati a farlo... La scienza deve essere protetta dalle ideologie; e le società, specialmente quelle democratiche, devono essere protette dalla scienza... In una democrazia, le istituzioni scientifiche, i programmi di ricerca e i suggerimenti devono quindi essere sottoposti al controllo pubblico, ci deve essere una separazione tra Stato e scienza così come c'è una separazione tra Stato e istituzioni religiose, e la scienza dovrebbe essere insegnata come una visione tra le tante e non come l'unica e sola strada per la verità e la realtà.

Nella scienza, "un fatto" è un'osservazione che è stata confermata così tante volte che gli scienziati possono, a tutti gli effetti, accettarla come "vera". Lo scientismo è diverso. È l'opinione che la scienza e il metodo scientifico siano il modo migliore o l'unico per rendere la verità sul mondo e sulla realtà. Che la scienza sia risolta. Da ciò consegue che "la scienza" può essere posseduta. Questa descrizione si adatta perfettamente alla definizione di religione come essenza di ciò che gli esseri umani considerano assoluto o degno di "speciale riverenza". Quindi, a tutti gli effetti, lo scientismo è una religione.

Non dimentichiamolo:



Se lo scientismo è diventato una religione e i "verificatori di fatti" (qualificati o meno dal punto di vista scientifico) sono i custodi de facto di tutti i fatti che la scienza accetta come veri, chiunque abbia un'opinione diversa dai verificatori di fatti o persino dalle Nazioni Unite, è per definizione un eretico? La definizione di eresia è qualsiasi credenza o teoria che sia significativamente diversa dall'ortodossia consolidata. In particolare quelle credenze sostenute da organizzazioni religiose o dalla legge. Una persona che parla di eresia è conosciuta come eretico. Ciò significa che una persona che non crede che lo scientismo o la scienza siano gli unici modi per comprendere la verità sul mondo potrebbe essere etichettata come eretico scientifico. E sappiamo tutti cosa succede agli eretici...

Negli Stati Uniti, si potrebbe affermare che lo scientismo è diventato la religione ufficiale del governo americano. In effetti, il governo statunitense si considera ora il fornitore di ciò che è "vera" scienza rispetto alla "falsa" scienza. Poiché i "verificatori di fatti", che sono pagati dal governo degli Stati Uniti tramite contratti, ora controllano ciò che è mis, dis e mal informazione, questo non li rende (i verificatori di fatti), i sacerdoti appena consacrati (e finanziati dal governo) della religione chiamata scientismo? E che dire del Dipartimento di Sicurezza Nazionale (DHS), che ha considerato i "fornitori" di informazioni errate e scorrette come terroristi interni? Il DHS è diventato essenzialmente uno dei nuovi tribunali dell'inquisizione per questa nuova religione?

Lasciatemi illustrare, usando me stesso come esempio

Nel maggio 2021 ho detto che le proteine spike sono una tossina. Oh, l'indignazione dei verificatori! (BTW - questi "fact-check" sono ancora tutti in prima pagina su Google). Perché questa indignazione? Perché i vaccini fanno produrre ai nostri bambini la proteina Spike. Se dovessero ammettere che la spike è una tossina, allora dovrebbero ammettere...

 


Aggiungete il mio nome al mix (Malone, tossina spike) e otterrete questo su Google:

 


Tutto questo è stato comprato e pagato dal governo degli Stati Uniti. Il quale ha esercitato pressioni su Microsoft e Google affinché modificassero i risultati dei motori di ricerca (si veda il video sopra), pagando i media per scrivere articoli "di successo" su di me o su altri eretici e/o alterando i risultati dei motori di ricerca - in modo che gli articoli negativi vengano messi al di sopra di quelli positivi, tutto questo è stato coordinato dal governo statunitense e dai suoi alleati. Quindi, qual è la prossima mossa? Pagare gli agenti del caos per mettermi in cattiva luce dall'interno del movimento?

In conclusione.

Negli Stati Uniti, lo scientismo è diventato la religione ufficiale del governo americano. Lo dimostrano le enormi spese per i programmi di ricerca e la censura del dissenso scientifico. Se lo scientismo è una religione, significa che il governo degli Stati Uniti non solo promuove un insieme di credenze religiose rispetto a un altro, ma sostiene finanziariamente i praticanti dello scientismo? Vale a dire che in sostanza le chiese dello scientismo: università, istituti di ricerca, scuole e persino programmi governativi, come molti degli NIH e del NSF, sono istituzioni religiose sanzionate dal governo? Questo significa che il governo sta essenzialmente sostenendo una religione? Sembra che forse la separazione tra Stato e Chiesa sia passata in secondo piano.

L'importanza della separazione tra Chiesa (come tradizionalmente definita) e Stato è diventata così forte all'interno di alcuni elementi dello Stato amministrativo, che il governo e i suoi funzionari ora si comportano come se la religione non fosse solo da tenere separata, ma fosse in realtà un nemico dello Stato. Nelle nostre aule e nei nostri insegnamenti, la religione deve essere sostituita dallo scientismo. Mentre nelle scuole elementari di questo grande Paese si insegna la teoria del "big bang", che non ha quasi nessun dato a sostegno, è vietata la menzione di una teoria diversa sulla creazione dell'universo, che coinvolga un essere supremo, oserei dire Dio. Come può essere giusto? Entrambe le idee si basano su credenze e fede, non su dati concreti. Eppure una è promossa e l'altra è vietata. Perché?

Un esempio recente di come il governo statunitense stia prendendo di mira le chiese è rappresentato dalle rivelazioni del Congresso secondo cui l'FBI sta cercando attivamente informatori (spie) all'interno della Chiesa cattolica. Il motivo è che l'FBI pensa che le religioni tradizionali stiano facendo crescere i terroristi interni. Per quanto ne so, la Chiesa cattolica non è mai stata una fonte di terroristi interni nel corso degli anni, eppure eccoci qui... L'agenzia federale per l'applicazione della legge ha anche preso di mira in modo specifico "le parrocchie cattoliche principali" come parte dei suoi sforzi. Il presidente della commissione giudiziaria della Camera Jim Jordan, R-Ohio, ha parlato delle indagini della sua commissione: "Se sei un genitore che partecipa a una riunione del consiglio scolastico, se sei un pro-life che prega in una clinica o se sei un cattolico che va semplicemente a messa, sei un bersaglio del governo, un bersaglio dell'FBI". "Il rappresentante Jordan ha poi affermato che i funzionari stavano cercando di "gonfiare" le loro indagini, per trattarle come casi di estremismo domestico e violento. Oltre due dozzine di informatori dell'FBI hanno contribuito a questo rapporto (da Fox News).

Poiché lo scientismo è diventato la religione del governo degli Stati Uniti, i burocrati e i funzionari governativi agiscono per sopprimere qualsiasi altra forma di credo religioso, nonché qualsiasi scienziato o professionista medico-sanitario che possa mettere in discussione la narrazione ufficiale dello "scientismo". Ciò rende eretici, agli occhi della legge, i sostenitori di credenze religiose e gli scienziati/medici dissidenti. Inoltre, anche i gruppi religiosi tradizionali sono diventati nemici dello Stato. Ora possiamo aspettarci che il governo degli Stati Uniti si accanisca contro le organizzazioni professionali che non sostengono la narrativa dello scientismo.

Perché lo scientismo è un sistema di credenze, una religione.

Una definizione di religione è che si tratta di un sistema di credenze che segue un sistema di dottrine e di pratiche; una religione di questo tipo ha spesso leader simili a culti (per esempio nello scientismo - Fauci, Darwin e Pasteur sono alcuni dei prescelti).

Basta guardare alla storia recente dell'Unione Sovietica per capire perché ciò che sta accadendo è così pericoloso.

    La campagna antireligiosa In Unione Sovietica è stata una campagna di persecuzione antireligiosa contro le chiese e i fedeli religiosi da parte del governo sovietico, dopo l'iniziale campagna antireligiosa durante la guerra civile russa. Dal 1917 al 1991 il Partito Comunista ha distrutto sinagoghe, chiese e moschee, causando tra i 12 e i 20 milioni di morti. I leader religiosi vennero perseguitati, imprigionati, torturati e persino giustiziati per instillare l'"ateismo scientifico". Nella "Grande Purga", in un periodo di due anni, dal 1936 al 1938, furono massacrati fino a 100.000 membri del clero.

I controllori del governo degli Stati Uniti stanno conducendo questo Paese su una strada molto malvagia. Alla fine, il loro desiderio di "giustizia" per le infrazioni percepite dagli eretici diventerà troppo grande.

Ecco perché il DHS, l'FBI, la CIA, l'HHS, l'USAID, la FDA e il CDC devono smettere di usare lo scientismo per guidare la politica statunitense. La persecuzione di coloro che non seguono il dogma dello scientismo deve cessare. È chiaro che lo scientismo è una forma di religione, è un sistema di credenze e non trova posto in un governo laico.

La domanda ora è: se il governo statunitense continua su questa strada, quando inizieranno le vere inquisizioni?