martedì 11 aprile 2023

Il fallimento degli intelligentoni

Come hanno fatto le persone più intelligenti del mondo a fallire così miseramente?
Di Toby Rogers, 10 aprile 2023
Fonte: https://brownstone.org/articles/how-did-worlds-smartest-people-fail-so-miserably/

I miei post più popolari tendono a essere quelli che mi vengono in mente nel cuore della notte. Se al mattino l'idea è ancora nella mia mente, inizio a diffonderla sui social media: Facebook, come blocco iniziale, Twitter, se ha successo su FB, Instagram, se è conciso, e Substack, se c'è altro da dire sull'argomento.

Questo è uno di quei post da notte fonda. Mi è venuto in mente verso le 3 di sabato notte. Domenica mattina ci pensavo ancora, così l'ho postato su FB e non è stato registrato (perché lì sono bandito). Poi l'ho postato su Twitter ed è esploso: 350.000 visualizzazioni e in aumento. Sono temi che ho già postato qui in passato. Ma in qualche modo questa versione particolare ha davvero risuonato con le persone.

Faccio fatica a trovare le parole per descriverlo:

Improvvisamente, nel 2020, alcune delle persone più intelligenti del mondo - James Surowiecki, Naomi Klein, Nassim Taleb, Noam Chomsky, Slavoj Žižek e molti altri che potete nominare - hanno smesso di essere intelligenti. Questo è accaduto in tutto lo spettro ideologico. Il test era semplice: applicare tutte le vostre teorie sociali, economiche e politiche intelligenti alla risposta di Covid e ai vaccini. Non è un compito difficile: basta dedicare qualche ora a un'ampia lettura e applicare una vita di sofisticate teorie critiche alla nostra attuale congiuntura.

Tutti hanno fallito completamente e catastroficamente. Anzi, è anche peggio: non solo non hanno usato nessuna delle competenze sviluppate nel corso di una vita, ma sono crollati nel fascismo. Sono regrediti alle parti più crude, primitive, patologiche e rettiliane del loro cervello - in risposta a una psyop che può essere risolta in circa due ore.

È finita quella fase della storia americana in cui ci si aspettava che un gruppo di persone battezzate nei valori degli anni Sessanta fornisse il quadro intellettuale necessario per far progredire la società. Non c'è modo di riprendersi da ciò che hanno fatto, hanno collaborato con il nemico quando era in gioco il destino della società. Per usare la loro frase preferita, sono diventati "costitutivi" del sistema predatorio che un tempo cercavano di criticare. La nostra società è così corrotta che il termine "intellettuale" non ha più un significato coerente.

Continuiamo a fare a meno di loro. Iper-decentrati, completamente di base, con un'epistemologia basata sull'intuizione (delle madri e dei padri) e sulle vecchie abitudini. Tutte le categorie politiche finora esistenti si sono dissolte. Non possiamo permetterci di essere guidati di nuovo, perché il potere corrompe e anche i teorici più radicali, una volta ottenuta un po' di fama, finiscono per essere assorbiti dal sistema genocida. 

Niente leader, niente istituzioni.

Individui, famiglie, comunità, natura e spirito sono la via.


Ripubblicato dal Substack dell'autore


L'autore

 
    Toby Rogers

        Toby Rogers ha conseguito un dottorato di ricerca in economia politica presso l'Università di Sydney in Australia e un master in politiche pubbliche presso l'Università della California, Berkeley. La sua ricerca si concentra sulla cattura normativa e sulla corruzione nell'industria farmaceutica. Rogers si occupa di organizzazione politica di base con gruppi per la libertà medica in tutto il Paese che lavorano per fermare l'epidemia di malattie croniche nei bambini. Scrive di economia politica della salute pubblica su Substack.


CDC: schedano chi ha usato il cervello (ora potrebbe tornare utile!)

[NdT: ora ci si lamenta che i non sierati sono stati schedati, ma col senno di poi è una fortuna per due motivi: 1 - abbiamo un gruppo di controllo per evidenziare i danni da sperimentazione e 2- abbiamo un bacino di persone sane per attingere per le trasfusioni, per la procreazione e per sostituire i sierati soggetti a malori improvvisi (chirurghi, guidatori, autisti, piloti, addetti alle centrali nucleari e ai sistemi d'arma atomici, etc.)]

Notizie dagli Stati Uniti
Nuovi codici medici per lo stato di vaccinazione COVID-19 usati per rintracciare le persone, confermano i CDC
 

La sede dei Centers for Disease Control and Prevention ad Atlanta, Ga., il 23 aprile 2020. (Tami Chappell/AFP via Getty Images)

Di Zachary Stieber
6 aprile 2023 - Aggiornato: 10 aprile 2023

Fonte: https://www.theepochtimes.com/new-medical-codes-for-covid-19-vaccination-status-used-to-track-people-cdc-confirms_5173498.html?src_src=partner&src_cmp=TheChiefNerd

I codici medici introdotti durante la pandemia di COVID-19 per indicare quando le persone non sono state vaccinate o sottovaccinate per il COVID-19 vengono utilizzati per rintracciare le persone, ha confermato la massima agenzia di salute pubblica statunitense.


I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno confermato la notizia in alcune e-mail che The Epoch Times ha ottenuto attraverso una richiesta di Freedom of Information Act.

In documenti e dichiarazioni pubbliche, il CDC aveva affermato che l'obiettivo dei nuovi codici nel sistema di classificazione internazionale delle malattie (ICD) era quello di "rintracciare le persone non immunizzate o immunizzate solo parzialmente".

Il CDC afferma ora di non avere accesso ai dati, ma che i sistemi sanitari lo hanno.

"I codici ICD sono stati implementati nell'aprile 2022, tuttavia il CDC non dispone di dati sui codici e non tiene traccia di queste informazioni", hanno dichiarato i funzionari del CDC nelle e-mail.

"I codici sono stati creati per consentire agli operatori sanitari di tenere traccia delle informazioni all'interno delle loro pratiche".

Le e-mail sono state inviate agli organi di informazione. Il CDC non ha risposto alle domande di The Epoch Times sui codici, che sono stati aggiunti al sistema ICD statunitense nel 2022.

 

Foto di Epoch Times
Una delle e-mail del CDC relative ai nuovi codici medici. (CDC via Epoch Times)


Come i fornitori utilizzano i codici


Il CDC ha proposto i codici nel 2021.

"È stato espresso l'interesse di poter tracciare le persone che non si sono immunizzate o che lo sono solo in parte", ha dichiarato il dottor David Berglund, ufficiale medico dei CDC, durante un incontro sulla proposta.

Un codice è quello di "non vaccinato per COVID-19". Un altro è per essere parzialmente vaccinati o non aver ricevuto una serie primaria di vaccini COVID-19.

Nei commenti inviati al CDC in merito alla proposta, gli operatori sanitari si sono detti favorevoli all'aggiunta dei codici, alcuni dei quali hanno spiegato nei dettagli come verrebbero utilizzati.

L'identificazione delle persone non vaccinate o sottovaccinate per il COVID-19 "aiuterà i fornitori di assicurazioni sanitarie a identificare gli emolumenti [sic] che potrebbero trarre beneficio dalla sensibilizzazione e dall'educazione alla vaccinazione", hanno dichiarato Danielle Lloyd, vicepresidente senior dell'America's Health Insurance Plans (AHIP), e Adam Myers, vicepresidente senior della Blue Cross Blue Shield Association, in una lettera congiunta al CDC.

"La creazione di codici ICD-10 che possano essere tracciati attraverso le richieste di rimborso fornirebbe ai fornitori di assicurazioni sanitarie informazioni chiave per contribuire ad aumentare i tassi di immunizzazione".

In un'altra missiva, Nancy Andersen, direttrice del Kaiser Permanente Health Plan and Hospitals, ed Erica Eastham, direttrice esecutiva della Permanente Federation LLC, hanno dichiarato al CDC: "Questi codici forniscono dati preziosi per comprendere i tassi di immunizzazione e per il follow-up dei pazienti sottoimmunizzati".

Andersen e Eastham hanno esortato il CDC a consigliare ai fornitori che inseriscono uno dei nuovi codici di inserire anche un codice aggiuntivo che indichi il motivo per cui una persona non è stata vaccinata o non è stata vaccinata, con ragioni che includono controindicazioni e "convinzioni o pressioni di gruppo".

I commenti sono stati ottenuti da The Epoch Times attraverso una richiesta di Freedom of Information Act.

La maggior parte dei fornitori e degli altri gruppi sanitari che hanno commentato, tra cui l'American Health Information Management Association (AHIMA), non hanno risposto alle richieste.

L'AHIP ha rifiutato di dire quale formazione ha offerto alle persone rintracciate attraverso i nuovi codici. Una portavoce ha indicato un articolo del 28 febbraio 2022 che illustra le misure adottate dai fornitori per promuovere la vaccinazione.

I codici fanno parte della 10a edizione dell'ICD. L'Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite detiene i diritti d'autore per l'ICD-10, ma ha permesso al governo degli Stati Uniti di adottare l'edizione, secondo il CDC. I nuovi codici non fanno parte dell'ICD dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tutti gli enti sanitari coperti dall'Health Insurance Portability and Accountability Act devono utilizzare la versione statunitense dell'ICD. La versione statunitense viene aggiornata almeno una volta all'anno. I dati ICD codificati dai fornitori consentono ai funzionari della sanità pubblica di "condurre molte attività legate alle malattie", secondo il CDC. Uno degli scopi è quello di consentire ai medici che visitano nuovi pazienti di recuperare facilmente la loro storia clinica.

Sostegno

I funzionari del settore sanitario si sono dichiarati in gran parte favorevoli all'aggiunta dei codici perché la non vaccinazione o la sottovaccinazione è un "fattore di rischio".

"L'AHIMA ha appoggiato i nuovi codici per la sottoimmunizzazione per lo stato COVID-19 perché essere non vaccinati o parzialmente vaccinati... è un fattore di rischio per la salute, che aumenta il rischio di morbilità e mortalità dell'individuo", ha dichiarato una portavoce dell'AHIMA a The Epoch Times via e-mail.

"Il sistema di codifica ICD-10-CM include codici per molti fattori di rischio per la salute e la sottoimmunizzazione per lo stato COVID-19 rappresenta un altro tipo di fattore di rischio. È importante essere in grado di identificare i fattori che influenzano lo stato di salute di un paziente, in modo che gli operatori sanitari siano consapevoli dell'aumento del rischio della persona".

Alcuni esperti hanno affermato che non vi è alcuna indicazione medica per i nuovi codici a causa del rischio ridotto che la maggior parte degli americani corre a causa della COVID-19.

"Ho difficoltà a capire quale sia l'indicazione medica per il loro utilizzo", ha dichiarato il dottor Todd Porter, pediatra, al The Epoch Times. "Non lo facciamo per l'influenza, che nelle fasce d'età più giovani ha un IFR [infection fatality ratio] più alto del COVID-19". L'uso di questi codici non tiene conto del contributo dell'immunità naturale, che secondo le ricerche è più robusta dell'immunità da vaccino".

Il CDC si rifiuta di rispondere ai membri del Congresso

Il CDC, nel frattempo, si è rifiutato di rispondere alle domande dei membri del Congresso sui codici.

Il rappresentante Chip Roy (R-Texas) e altri nove membri si sono detti preoccupati per il fatto che il governo federale stia apparentemente raccogliendo dati sulle scelte personali degli americani e hanno affermato di ritenere che i dati non servano "ad alcuno scopo sincero nel trattamento delle condizioni mediche dei pazienti".

"Il sistema ICD è stato originariamente concepito per classificare le diagnosi e i motivi per cui ci si reca dal medico, non per condurre una sorveglianza sulle decisioni mediche personali dei cittadini americani. Data la profonda incertezza e sfiducia di molti americani nei confronti del CDC e dell'apparato medico in generale, è importante che il CDC chiarisca l'intento e lo scopo di questi nuovi codici", hanno dichiarato i membri. Hanno inoltre chiesto quali misure il CDC stia adottando per garantire la protezione delle informazioni sanitarie private degli americani.

I membri hanno dichiarato a The Epoch Times che il CDC non ha risposto alla lettera del 14 febbraio.

Ho posto cinque semplici domande sul monitoraggio senza precedenti da parte del CDC del motivo per cui gli americani hanno rifiutato il vaccino COVID-19". Il CDC si è finora rifiutato di rispondere a queste domande fondamentali. Il popolo americano merita risposte su quali dati il CDC sta raccogliendo sugli americani e perché", ha dichiarato Roy a The Epoch Times in una dichiarazione inviata via e-mail.

"Il popolo americano merita di sapere cosa il CDC sta facendo con i suoi dati personali", ha dichiarato il rappresentante Josh Brecheen (R-Okla.). "È passato più di un mese e mezzo e il CDC si rifiuta ancora di dirci perché sta tracciando i motivi per cui gli americani non assumono il vaccino COVID-19. Il CDC deve essere ritenuto responsabile nei confronti dei contribuenti americani".