sabato 8 agosto 2020

Dow alle stelle dopo che il Coronavirus inizia il trading

Notizie in breve


Dow alle stelle dopo che il Coronavirus inizia il trading alla Borsa di New York

Fonte: https://www.theonion.com/dow-skyrockets-after-coronavirus-begins-trading-on-new-1844651298

NEW YORK - Con gli investitori altamente rialzisti sulle prospettive a lungo termine del virus respiratorio, i rapporti di mercato hanno confermato venerdì che il Dow Jones Industrial Average è salito alle stelle di quasi 400 punti dopo che il romanzo del coronavirus ha iniziato la negoziazione sul New York Stock Exchange.

    "Dopo la sua offerta pubblica iniziale, questo coronavirus è diventato la nuova cosa calda di Wall Street, e si può scommettere che tutti ne riceveranno presto un pezzo se non l'hanno già fatto", ha detto Darya Abbas, un analista di Zacks Investment Research, osservando che il virus SARS-CoV-2, che è quotato sotto il simbolo del ticker COV, è stato scambiato a volumi incredibilmente alti per tutto il giorno. 

    "Si tratta di un titolo insolitamente forte, e prevediamo che vedrà almeno sei mesi di guadagni netti, probabilmente di più. Non abbiamo mai visto, dai tempi della SARS originale nel 2003, un agente patogeno aereo con un potenziale di crescita così massiccio". 

   Al momento di andare in stampa, si dice che il coronavirus sia in trattative per partecipare a un'importante fusione con Johnson & Johnson.