giovedì 24 novembre 2011

FN a Ade e Equitalia: Volete anche il sangue?


Forza Nuova e i volantini 

contro la manovra economica

Barisera, 23 nov 2011

BARI – E’ siglata Forza nuova la protesta, contro la crisi e le manovre economiche del governo italiano, compiuta davanti agli uffici dell’Agenzia delle entrate di via Amendola e di Equitalia. Questa mattina, funzionari e dipendenti, hanno trovato l’ingresso agli uffici tappezzato da striscioni e volantini contro i prelievi fiscali.
“Tasse, imposte, balzelli. Ci avete già portato via tutto, volete anche il sangue? Eccolo”, si legge in via Amendola su alcuni volantini, accompagnati da sacche di liquido rosso, che simboleggia appunto il sangue, sistemate davanti agli uffici dell’Agenzia delle entrate.
Un volantino che ritrae assieme l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e Tommaso Padoa Schioppa, componente delle più alte istituzioni finanziarie italiane. Un volantino dove in basso si legge “Contro i servi dell’alta finanza, rivoluzione italiana”. Tremonti e Padoa Schioppa vengono quindi accusati dal movimento di “aver fatto gli interessi delle banche, di avere impoverito gli italiani e di avere condotto il Paese alla rovina”. E poi, in evidenza, c’è il logo e la firma per esteso di Forza nuova, movimento politico italiano di estrema destra fondato nel 1997 da Roberto Fiore e da Massimo Morsello.
“Vietato l’ingresso. Chiuso per istigazione al suicidio” e “Equitalia usura di Stato” è invece la scritta comparsa davanti agli uffici delle agenzie di via Napoli e di via Amendola.
Striscioni e volantini rimossi al termine dei rilievi della Digos, della Polizia scientifica e dei Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.
I militanti di Fn hanno agito nella notte. In tarda mattinata rivendicano la protesta attraverso un documento inviato alle redazioni. Un movimento che ha addirittura sigillato gli ingressi degli uffici, provinciali e regionali, dell’Agenzia delle entrate, con un nastro bianco/rosso per rendere ancora più evidente la protesta.
Un documento attraverso cui Fn condanna “gli sciacalli di Equitalia”. “Se continueranno a porre i sigilli alle case e alle aziende degli italiani, prima o poi, qualcuno li metterà a loro”, si legge nel documento.
“E’ vergognoso che si continuino a chiedere sacrifici dagli italiani – afferma quindi Pasquale Lorusso di Forza nuova – è giunto il momento di ribellarsi ad un connubio politico-finanziario fatto di interessi privati, privilegi e corruzione. Per uscire dalla crisi è indispensabile che l’emissione monetaria sia sottratta alle banche private e torni in mano agli stati. In questo modo il debito pubblico sarà azzerato e la pressione fiscale si ridurrà di conseguenza”.
La battaglia di Fn contro Equitalia, banche e governo è  iniziata il 29 ottobre quando il movimento scese in piazza a Roma , Milano e Catania, “contro la truffa della Banca centrale europea e il fallimento delle politiche economiche che da decenni vengono attuate in Italia”.
Donatella Lopez

1 commento:

  1. Equitalia non ha un titolo esecutivo per firmare fermi o ipoteche legali,se le fanno da soli,oltre allo scandalo dei falsi dirigenti equitalia
    Ma la stessa agenzia delle entrate mette un aggio negli avvisi di accertamento non consentito dalla legge,perchè non c'è nessuna norma che glie lo consente
    Sono Stefano controllo tutti i giorni cartelle equitalia in una fondazione antiusura chiamatemi per avere consigli utili
    Stefano cell 3295688805 e-mail cfabbrici103@libero.it

    RispondiElimina