giovedì 24 novembre 2011

Scilipoti censurato alla Camera


 On.  Dott. Domenico Scilipoti
   VIII  Commissione Ambiente
      Territorio e Lavori pubblici
                                                                
Al Presidente
della Camera dei Deputati
                                                               On. Gianfranco Fini


Gent.mo Sig. Presidente,
in occasione della presentazione alla Camera dei Deputati del nuovo Governo il 18 novembre 2011, giorno del voto di fiducia, ho fatto un intervento con tempo contingentato, senza riuscire a portare a termine il discorso. Recatomi dalla Signoria Vostra per spiegare l’accaduto, anche alla presenza di Funzionari dell’Assemblea, ho ricevuto assicurazioni circa l’autorizzato deposito di copia integrale del mio intervento, al fine dell’allegazione al resoconto dell’Assemblea parlamentare.
Nel corso del pomeriggio, però, chiamato dalla Dott.ssa Cataldo, con sorpresa sono venuto a conoscenza che il deposito dell’intervento agli atti non poteva essere effettuato,  poiché  il testo consegnato avrebbe  contenuto “alcuni passaggi non riportabili”.
Chiedo alla Signoria Vostra di conoscere se tale è la motivazione che ha portato all’esclusione dell’intervento dal resoconto parlamentare, così come precedentemente concordato, nonché, in caso affermativo, di conoscere quali sarebbero i singoli passi asseritamente ritenuti “non riportabili”.
Appare fuor di luogo rappresentare alla Signora Vostra che funzione eminente del parlamentare, proprio allorché si colloca all’opposizione e denega l’investitura fiduciaria, è quella del legittimo esercizio del diritto di critica e di controllo politico nei confronti dell’Esecutivo, a partire dalle modalità di conferimento dell’incarico di Premier al Sen. Prof. Mario Monti.
Pertanto qualsiasi opera censoria che non trovi fondamento in precisa norma regolamentare – che prego la Dott.ssa Cataldo volermi menzionare per iscritto – non sarà accettata.

                                                        Cordialmente

Roma, 23 novembre 2011

On. Domenico Scilipoti

1 commento:

  1. come al solito si sentono solo parole,perchè oltre alle parole non si documentano i fatti....poi i condoni li fanno sempre a quelli che rubano,un condono al mio mutuo cosi che vivo piu sereno!!!!

    RispondiElimina