martedì 3 settembre 2019

La guida alla storia reale: profitto e dominazione mondiale

La guida alla storia reale: profitto e dominazione mondiale
 
Fonte: https://www.zerohedge.com/news/2019-09-02/guide-real-history-profit-world-domination

 
Lun, 09/02/2019 - 23:45

di Sylvain LaForest via OrientalReview.org,

Negli ultimi due secoli, tutte le guerre sono state macchinate da banchieri che perseguono due obiettivi molto semplici: il profitto e un dominio mondiale che porta un nome: il Nuovo Ordine Mondiale.


 

L'istruzione e i media sono i principali colpevoli dell'abitudine di mantenere l'importante ruolo dei banchieri nelle ombre oscure della storia. La genuina rilevanza di Rothschild, Rockefeller, Warburg, Morgan e dei loro contemporanei viene volontariamente tenuta nascosta all'attenzione del pubblico, in modo che qualsiasi investigatore che scava nei regni del nostro passato possa essere facilmente screditato come un "teorico della cospirazione". L'autore Carroll Quigley ha avuto una volta pieno accesso ai documenti del Consiglio sulle Relazioni Esterne (Council on Foreign Relations, CFR) e ha documentato la vera e propria cospirazione bancaria nel mondo progettata per dominare il pianeta, nel suo libro "La Tragedia e la Speranza" (Tragedy and Hope).

Stranamente, la scuola e i media preferiscono riportare tutto a personaggi pubblici e politici come Churchill, Hitler o Stalin, ma non ti diranno mai che questi mostri carismatici non avevano soldi, né li hanno creati. Hitler era un artista fallito che costruì la macchina da guerra più formidabile che il mondo avesse visto in soli 6 anni, in un paese quasi in bancarotta privato di qualsiasi produzione di petrolio, quindi non pensi che avrebbe potuto avere qualche aiuto?


Il grande schema


Prima del 1971, i prestiti bancari si basavano sulle loro riserve auree, ma nessuna banca possedeva davvero il valore in oro del denaro prestato nel corso degli anni, quindi lo schema non era molto diverso dal sistema frazionario di creazione di moneta di oggi, in cui le banche dovrebbero possedere 1/100 dei loro prestiti. Ad esempio, se la banca A ha un milione di dollari, può prestare 100 milioni alla banca B, che può prestare 10 miliardi a un paese, poiché la banca B possiede 100 milioni. Questo è fondamentalmente il modo in cui il mondo alla fine è attualmente in debito di 184mila miliardi di dollari (184.000.000.000.000 di dollari) verso le banche private. 


(NdT: 244mila miliardi di debito aggregato nel 2019 contro denaro in circolazione - M1 - per 37mila...)

Se dubiti di questo schema di creazione di denaro privato, dimmi solo dove erano quei soldi prima che glieli dovessimo? Immagino che questo risolva la questione.

Quando un paese va in guerra, prende in prestito denaro da banche private che prestano fondi che creano dal nulla. Ora, i banchieri non solo recupereranno i fondi che non hanno mai avuto, ma addebiteranno anche interessi su questi prestiti. Cambieranno anche il tasso di interesse a piacimento, cercando di trattenere le loro risate. Nel prossimo passo, i paesi useranno questi soldi falsi per acquistare attrezzature militari da settori in cui i banchieri internazionali sono i principali azionisti o partner negli investimenti. Questa attrezzatura viene quindi utilizzata per distruggere quanta più infrastruttura possibile nei paesi in guerra, in modo che tutto debba essere ricostruito dai governi che prenderanno in prestito più denaro dai banchieri, per pagare le società di costruzioni parzialmente o totalmente possedute dai banchieri. Ecco perché è stato inventato il bombardamento a tappeto sui civili. (NdT: anche per creare un clima generalizzato di terrore che facilita la sottomissione...) Tutti questi prestiti e interessi si sommano al debito pubblico o, se preferite, al conto che i cittadini devono rimborsare attraverso le loro tasse che consegnano al governo con molta fiducia nel loro buon uso.

«La guerra è un raket», disse saggiamente il generale Smedley Butler. Pertanto, perché mai le onnipotenti banche centrali che detengono un potere privato permanente e il controllo sui paesi, accetterebbero gentilmente di condividerlo con un presidente fantoccio nel suo incarico di 4 anni?



Ma la trama si infittisce.

L'ideologia della divisione

Proprio quando pensi di aver scoperto le ultime manipolazioni che ci sono state imposte per secoli, ricerche approfondite ti porteranno ancora di più nella profondità abissale della cospirazione di cui pochi hanno parlato. Grazie a James Madison, sappiamo che i padri fondatori americani avevano progettato il sistema elettorale bipartito come un modo per confinare la democrazia in una piccola scatola che limitava la scelta del popolo tra due teste dello stesso mostro, in modo che una massa di poveri potesse solo mantenere una efficace plutocrazia grazie ai loro voti. Tutto ciò che restava da fare era di polarizzare le opinioni, aggiungendo diverse ideologie e caratteristiche a ciascun partito, per dare l'impressione che il tuo voto potesse davvero determinare il futuro del Paese, ma ormai sappiamo tutti che non ha mai cambiato nulla di fondamentale. Pertanto, un'analisi obiettiva prenderà rapidamente il sopravvento sullo stupore delle tue scoperte, dal momento che il prossimo capitolo descrive più plausibilmente il modo in cui la politica funziona davvero.

Spesso immaginiamo Karl Marx come scrittore solitario in un appartamento scadente, che progettava il suo grande Manifesto comunista nel 1848 sotto una luce tremolante a lume di candela per spezzare la tirannia capitalista, in nome dell'operaio. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità, poiché il piano generale era di dividere il mondo e portarlo a condurre guerre perpetue, per garantire rendite perpetue. Guy William Carr non era nessuno; era un ufficiale dei servizi segreti canadesi ed era stato responsabile di tutta la Royal Canadian Navy. Proprio come Carroll Quigley, era un vero addetto ai lavori con accesso a piani segreti che non ci sono mai stati detti. Ecco cosa ha detto nel suo elogiato libro del 1958 «Pedine del gioco».

 Karl Marx

Mentre Karl Marx stava scrivendo il Manifesto comunista sotto la direzione di un gruppo di Illuministi, il professor Karl Ritter dell'Università di Francoforte stava scrivendo l'antitesi sotto la direzione di un altro gruppo, in modo che coloro che dirigono la cospirazione al vertice potessero usare le differenze tra queste due ideologie per iniziare a dividere un numero sempre maggiore di esseri umani in campi opposti, in modo che potessero essere armati e poi costretti a combattere e distruggersi a vicenda, insieme alle loro istituzioni politiche e religiose.

Ormai è noto al pubblico che la famiglia Rothschild aveva finanziato sia Napoleone che i suoi nemici britannici all'inizio del XIX secolo, il che ha dato l'esempio del maggior successo per trarre profitto dal doppio finanziamento. Non si può perdere una guerra se si possiede entrambi i lati della prima linea! Pertanto, l'autore Anthony Sutton aveva molto senso quando descrisse i dettagli su come banchieri sionisti e di Wall Street finanziarono il comunismo in «Wall Street e la rivoluzione bolscevica», pubblicato a metà degli anni settanta.

Questa attività per conto dei bolscevichi ebbe origine in gran parte da un unico indirizzo: 120 Broadway, New York City. La Federal Reserve Bank di New York era in 120 Broadway. Il veicolo per questa attività pro-bolscevica era l'American International Corporation - sempre in 120 Broadway. Le opinioni dell'AIC sul regime bolscevico furono richieste dal segretario di Stato Robert Lansing solo poche settimane dopo l'inizio della rivoluzione e Sands, segretario esecutivo dell'AIC, riuscì a malapena a trattenere il suo entusiasmo per la causa bolscevica. Ludwig Martens, il primo ambasciatore sovietico, era stato vicepresidente di Weinberg & Posner, anch'esso situato a 120-Broadway. La Guaranty Trust Company era accanto a 140 Broadway, ma la Guaranty Securities Co. era a 120 Broadway. John MacGregor Grant Co., che è stato finanziato da Olof Aschberg in Svezia e Guaranty Trust negli Stati Uniti, e che era nella lista nera dei servizi segreti militari, era a 120 Broadway. I Guggenheim e il cuore esecutivo della General Electric (anche loro interessati a American International) erano a 120 Broadway. Non ci sorprende quindi che anche il Bankers Club fosse al 120 di Broadway, all'ultimo piano. Rende abbastanza l'idea. 

Ecco quindi cosa ha detto un piccolo totalitario tempestivo e baffuto in "Mein Kampf", subito dopo la prima guerra mondiale e la rivoluzione bolscevica:
Questo colossale impero in Oriente è maturo per lo scioglimento. E la fine del dominio ebraico in Russia sarà anche la fine della Russia come Stato. Siamo scelti dal Destino come testimoni di una catastrofe, che fornirà la più forte conferma della teoria nazionalista della razza.

Destino, davvero Adolf? Sembrava più un incontro di boxe tra ideologie artificiali create decenni prima, con Hitler e Stalin che indossavano i guanti, accompagnati da Karl Ritter in un angolo e Karl Marx nell'altro, con in mano le sputacchiere.


Una svolta nella storia
 
Il fatto è che Hitler era stato ampiamente finanziato da banche e industrie americane per fare pressione sui Rothschild affinché condividessero la loro egemonia sul mondo, che fu confermata a Bretton-Woods nel 1944, dove il dollaro USA sostituì la sterlina inglese come valuta di riserva mondiale. In altre parole, l'Impero americano ha sostituito l'Impero britannico per guidare il Nuovo Ordine Mondiale, ma era lo stesso schema bancario, solo con un diverso gruppo di proprietari.
 


 
Winston Churchill, Franklin D. Roosevelt e Josef Stalin alla Conferenza di Yalta nel 1945. Fonte: US Library of Congress/wikipedia.org


A Yalta, Stalin e Roosevelt hanno effettivamente diviso il mondo in due ideologie per i loro padroni, mentre Churchill si chiedeva cosa fosse successo, visto che gli altri due sembrano divertirsi molto insieme. Ciò gli lasciò ampio tempo per pensare alla suo prossimo aforisma storico per i posteri.

Dopo la seconda guerra mondiale, la NATO e la CIA furono create per contrastare la nascosta Minaccia Rossa. I cittadini sovietici erano raffigurati ovunque come robot assassini a sangue freddo, come se fossero qualcosa di diverso da gente comune che si guadagnava da vivere per mantenere i propri figli e si divertiva nel fine settimana. L'intero pianeta entrò nella Guerra Fredda, fornendo grandi zone di tensione come l'Europa dell'Est e l'Asia meridionale, giustificando un folle finanziamento militare e la produzione industriale di armi nucleari. Le guerre potevano essere condotte senza alcun obiettivo, solo per il puro piacere di fare grandi soldi a beneficio di banchieri e degli industriali militari; su entrambi i lati della cortina di ferro, dovrei aggiungere.

Guerre perpetue

Il caso della guerra di Corea è triste e spaventoso. Le Nazioni Unite hanno condotto l'aggressione alla Corea del Nord già nel 1950, perché né la Cina né l'URSS avevano posto il veto all'attacco al Consiglio di sicurezza. Ci sono alcune ragioni che sono state fornite per questo attacco, ma nessuna è più verosimile dell'esistenza di pinocchio.

Il generale MacArthur respinse rapidamente i nordcoreani fino alla frontiera cinese e dovette solo far saltare in aria i ponti sul fiume Yalou per rompere qualsiasi speranza di rinforzo dalla Cina, quando ricevette una chiamata dal membro del CFR, il generale Marshall, che gli ordinò di lasciare intatti i ponti. Un esercito cinese li attraversò, i comunisti respinsero le truppe delle Nazioni Unite nel mezzo del paese, MacArthur si dimise e si misero d'accordo per un pareggio. Dopo un paio d'anni di bombardamenti e 3 milioni di coreani morti più tardi, la linea di separazione è stata rimessa al suo posto originale sul 38° parallelo, ma se guardiamo al lato positivo, le banche e le industrie militari avevano fatto un'impressionante mazzetta che termina con 9 zeri, e gliela dovevamo restituire, con interessi.
 


 
Le forze delle Nazioni Unite attraversano il 38 ° parallelo mentre si ritirano da Pyongyang, la capitale della Corea del Nord, nel 1950 

(NdT: è da notare che l'Italia non vota nel consiglio di sicurezza perché risulta ancora "nemico di guerra" nello statuto dell'ONU, assieme a Germania, Giappone, Finlandia... Prima o poi ve lo diranno perché la nostra adesione all'ONU è un vulnus permanente all'art. 11 della Costituzione: "...in condizioni di parità...".)

 Poi c'era il Vietnam. E poi l'Afghanistan. Combattere il comunismo era il motto delle guerre perpetue senza scopo. Non possiamo avere alcuna analisi seria sulla guerra fredda di 75 anni, senza tener conto di come e perché è stato creato il movimento comunista. Questa manipolazione si concluse con la caduta dell'URSS nel 1991, che fu immediatamente rimpiazzata dalla paura dell'islamismo, che venne accesa lo stesso anno con la guerra del Golfo in Iraq. Poiché la storia si ripete ancora e ancora, ciò che è accaduto in Corea risolve il mistero del perché George Bush Sr non è andato fino a Saddam.

Quello che era il comunismo contro il capitalismo è ora l'Islam contro il cristianesimo. Se ascoltiamo i media, ogni musulmano è un potenziale jihadista che vuole imporci la legge della sharia, come se fossero qualcosa di diverso dalle persone comuni che si guadagnano da vivere per i loro figli e si divertono nel fine settimana. Siamo bloccati in una copia carbone della Guerra fredda che ha spaventato il mondo per tre quarti di secolo.

Conclusione

La triste realtà sembra essere che la politica e le ideologie non siano altro che una bolla creata per polarizzare le opinioni e dividere la popolazione, mentre ai banchieri centrali non gliene po frega' de meno se un paese è gestito da democratici, comunisti, fascisti, nazisti, dittatori, socialisti, partiti verdi, un re o persino idraulici, purché il governo mantenga la plutocrazia che schiavizza la popolazione attraverso il debito, saccheggia le nostre risorse naturali e controlla pienamente la nostra economia attraverso il loro monopolio di creazione di denaro.

Dividere la popolazione impedisce che si unisca contro il nostro vero nemico comune, che dà il vero significato a "Dividi e impera". Ad esempio, i movimenti di indipendenza sono perfetti per polarizzare le opinioni e dividere la massa, e una volta che una nazione diventa indipendente, è dal vicino che è separata nella stessa maledetta plutocrazia della tua, non certo dai banchieri che continueranno a saccheggiare i tuoi soldi e trarre profitto dalle tue risorse. Pensaci la prossima volta che discuti con tuo cognato di politica, quando elogia il tuo partito che è molto meglio del suo. Pensaci quando voti.

Se ci sbarazzassimo delle banche private negli affari pubblici e i governi emettessero tutti le loro valute, la pace e la prosperità insopportabile vagherebbero per la terra. Oggi alcuni uomini stanno combattendo questo sistema finanziario mondiale profondamente corrotto: Putin è stato il primo e il principale aiutando il presidente Assad a mantenere la Siria libera dalle banche internazionali, poi arrivarono Xi e Trump. Ora sai cosa intende Donald quando dice «restituire il paese alla gente»! Sta combattendo apertamente con la Federal Reserve, parla della nazionalizzazione di questa istituzione privata ed è stato il politico più efficiente che abbia mai convinto le persone a mentire costantemente sui media, la base della nostra ignoranza generale.

 
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha condotto un test di volo di un missile da crociera lanciato a terra configurato convenzionalmente sull'isola di San Nicolas il 19 agosto 2019, meno di 3 settimane dopo che gli Stati Uniti hanno ufficialmente abbandonato il Trattato INF.
  

Ma né i media tradizionali, né i libri di storia ufficiali hanno mai parlato del grande schema, e questo mi rende un "teorico della cospirazione" per la maggior parte della gente. Anche giornalisti e gli analisti indipendenti raramente menzionano le banche per paura della maledizione della teoria della cospirazione, un'etichetta creata dalla CIA nel 1967 per ridicolizzare coloro che contestarono la conclusione della Commissione Warren sull'omicidio di JFK, da parte della stessa CIA. Le teorie della cospirazione ora si applicano a tutto ciò che i media tradizionali non possono giustificare con delle bugie che sembrano avere un senso e non sono troppo ovvie.

Se fai un rapido controllo su Wikipedia, Carroll Quigley, Guy William Carr, il generale Smedley Butler e Anthony Sutton sono oggi descritti come teorici della cospirazione, perché tutti hanno deciso di usare il loro accesso a file e segreti estremamente gravi a beneficio della gente attraverso una denuncia delle banche internazionali come fonte di ogni guerra, e la maledizione della cospirazione è l'ultimo disperato tentativo di screditarle. La tecnica della CIA funziona su coloro le cui menti sono ancora programmate dai media tradizionali, anche se sempre più persone ora capiscono che questi incredibili analisti e veri e propri umanisti non erano dei matti e pazzi, ma stavano semplicemente descrivendo una realtà che molti di noi trovano difficile da digerire.

Quindi, mi dispiace, dimentica quello che ho detto, non è successo niente di sbagliato. Continua a lavorare, fischiettare e distogliendo lo sguardo mentre vieni derubato, bombardato a tappeto, spiato o mandato in guerra, mentre ti viene detto cosa puoi o non puoi fare della tua vita, quando voti o litighi con qualcuno che sta cercando di spiegarti le cose, come hai fatto per tutta la vita, e come ha fatto anche il tuo bisnonno.

Ma, almeno, il tuo vecchio non lo sapeva.

Nessun commento:

Posta un commento