mercoledì 9 settembre 2020

Pronti, via. Preparatevi per il marchio !

Pronti, via. Preparatevi per il marchio !
Thomas H. Greco, Jr.
8 settembre
Fonte: https://medium.com/@thomashgreco/go-set-get-ready-for-your-mark-fa5dd02b4125




 "Quelli che cercano di stabilire sistemi di governo basati sull'irregimentazione di tutti gli esseri umani da parte di un pugno d'individui ... chiamano questo sistema "Ordine Nuovo". Non è nuovo e non è un ordine." - Franklin D. Roosevelt

Il mondo distopico di George Orwell, 1984, e di Aldus Huxley, Brave New World, si sta insinuando su di noi da molto tempo. Ora sta arrivando al galoppo e sembra destinato a tagliare il traguardo in pochi passi. I suoi zoccoli martellanti scuotono la terra mentre macinano nella polvere la verità, la privacy, i diritti umani e tutto ciò che l'uomo ritiene sacro. Il calore e il fetore dei mostri dal fiato infuocato danno il giusto avvertimento che significa consumare qualsiasi cosa si trovi sulla sua strada. Come la tentazione di Gesù da parte di Satana, ci promette il mondo, ma a prezzo delle nostre stesse anime.

Seminare discordia e confusione, diffondere la disinformazione, mettere una fazione contro l'altra, fare cose che facciano sentire la gente arrabbiata e spaventata, far sì che le persone litighino tra di loro, interrompere le loro interazioni tra di loro, tenerle lontane da amici e parenti, toglier loro gli sport e i passatempi preferiti, costringerle ad abbandonare i loro modi di fare familiari, e renderle sempre più dipendenti dalle maniere ufficiali basta che rimangano in vita. Sembra una guerra psicologica, o psy-ops, in qualche romanzo di fantascienza distopica. Ma, naturalmente, non è finzione, la stiamo vivendo oggi. Dividere e conquistare è una tentata e vera strategia di conquistatori e despoti. Non ce n'è mai stata una migliore.

Contribuire a una sorta di emergenza che induce le persone ad accettare richieste che altrimenti rifiuterebbero, comprese misure che invadono la privacy e limitano la libertà di parola, la libertà di movimento, la libertà di riunione e di associazione, la libertà di contratto, e la libertà di essere lasciati in pace. Creare la scarsità di cose necessarie per vivere una vita dignitosa, cibo, alloggio, energia, assistenza sanitaria, un lavoro remunerativo e soddisfacente e, soprattutto, il denaro necessario per acquistare queste cose, gonfiando allo stesso tempo il denaro in modo che compri meno. Rendere le persone dipendenti dalle istituzioni centralizzate che sono sotto il vostro controllo, come i governi, le banche, le aziende energetiche, le strutture mediche e sanitarie, i media e tutte le mega-corporazioni da cui le persone dipendono per fornire le cose di cui hanno bisogno e che desiderano.

Per qualsiasi motivo, intenzionale o meno, queste sono le circostanze che prevalgono oggi nel mondo, condizioni che hanno avuto l'effetto di distruggere ulteriormente il tessuto sociale che è stato fatto a pezzi dalla fine della seconda guerra mondiale. Ora, dall'inizio della "pandemia" di pochi mesi fa, il mondo intero si è volontariamente sottomesso a misure oppressive dettate da funzionari di presidenti e governatori fino a politici insignificanti che servono come sindaci e membri del consiglio nelle città di tutto il mondo. In nome della salute e della sicurezza pubblica, hanno ordinato alla gente di comportarsi in modi innaturali e di dubbia efficacia, il tutto aggirando i normali processi democratici di dibattito e di consenso.

Abbiamo visto che quando il consenso non può essere prodotto per mezzo della persuasione, si applica la pesante mano del potere centralizzato. Lo abbiamo visto a livello internazionale sotto forma di sanzioni economiche, sovversione politica e guerre di cambio di regime imposte dagli Stati Uniti e dai loro alleati della NATO, e ora lo stiamo sperimentando noi stessi sotto forma di applicazione sempre più pesante di una miriade di diktat in patria. Armi potenti vengono affinate per consentire l'esercizio di controlli sempre più severi. Ci viene detto che, dopo tutto, siamo in una guerra per sconfiggere un microbo mortale che ucciderà centinaia di milioni di persone se non interveniamo drasticamente. Sembra tutto plausibile e necessario.

Ma tutto questo fa venire in mente le profezie bibliche dell'Apocalisse, capitolo 13, che ho citato in precedenza nei miei scritti, tra cui il mio libro del 2009, La fine del denaro e il futuro della civiltà.

13:16. E fa sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e legati, ricevano un segno nella mano destra o sulla fronte:
13:17. E che nessun uomo possa comprare o vendere, se non colui che ha il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome.

Cosa potrebbe essere più efficace nel controllare le persone se non controllare la loro capacità di comprare e vendere?

Come ha detto in modo così eloquente Adam Smith:
"Ogni uomo è ricco o povero a seconda del grado in cui può permettersi di godere delle necessità, delle comodità e dei divertimenti della vita umana. Ma dopo che la divisione del lavoro ha avuto luogo, è solo una piccola parte di questi che il lavoro di un uomo può fornirgli". ( Ricchezza delle Nazioni).

Da quando Smith scrisse queste parole più di 240 anni fa, il lavoro è diventato ancora più specializzato, e il controllo del denaro, delle banche e della finanza si è centralizzato all'estremo. Tutti noi dipendiamo dallo scambio di valore sul mercato, e il denaro è il dispositivo di cui abbiamo bisogno per parteciparvi.

Come sembra notevolmente preveggente quel passo della Bibbia. È una cosa che mi lascia perplesso da quando l'ho letta per la prima volta quasi 50 anni fa. Come poteva l'autore che ha scritto quelle parole quasi duemila anni fa sapere cosa sarebbe successo ai nostri giorni e cosa sarebbe successo ai nostri giorni?

Coloro che credono che la Bibbia sia la "parola di Dio" potrebbero rispondere che lo scrittore è stato ispirato divinamente, mentre gli studenti di storia e antropologia potrebbero ipotizzare che lo scrittore si limitasse a descrivere un ciclo che si ripete periodicamente. È già successo tutto questo in passato? È la solita vecchia storia che si ripete?



In ogni caso, eccolo qui, proprio davanti alla nostra porta di casa. E questa volta le tecnologie disponibili promettono di rendere la sua applicazione facile e assoluta. Mentre osservavo lo sviluppo di queste cose nel corso degli anni, mi sono chiesto che forma potesse assumere il "marchio della bestia". Cinquant'anni fa pensavo che potesse essere un tatuaggio a inchiostro, poi con lo sviluppo di tecnologie più recenti ho pensato che potessero essere i codici a barre che hanno iniziato a comparire su tutto alla fine degli anni '70, poi i codici QR, e infine i minuscoli chip RFID che potevano essere impiantati sotto la pelle. Già in uso per identificare animali domestici e da allevamento e determinare la loro proprietà, sembra il dispositivo ideale per l'identificazione positiva e la tracciabilità anche degli esseri umani. Che bella sostituzione per i badge identificativi, o le patenti di guida, o le carte di credito che potrebbero essere perse o rubate o falsificate. Non ci sarà bisogno di chiedere ai vostri ex medici le vostre cartelle cliniche, sarà tutto lì sul vostro chip insieme ad ogni altro dettaglio della vostra storia personale a cui le autorità potrebbero richiedere l'accesso. Che convenienza! Che sicurezza!

Sapevate che dal 6 aprile 2016 tutti i cani in Inghilterra, Scozia e Galles devono essere muniti di microchip? L'uso dei chip in HUMANS è già iniziato. In effetti, ci sono stati numerosi casi di persone che hanno scelto volontariamente di usare il chip solo per la comodità di poter entrare nei locali notturni o nei luoghi dei concerti, e molti datori di lavoro aziendali stanno valutando attentamente le possibilità di controllare l'accesso dei dipendenti alle informazioni sensibili e alle strutture sicure.

Non che i pericoli di abuso siano stati completamente trascurati. Un articolo del 4 febbraio 2020 di Market Watch riportava che "...Sono passati tre anni da quando i lavoratori di un'azienda del Wisconsin hanno volontariamente inserito microchip nelle loro mani, ed è probabile che ci siano "più aziende là fuori, ma probabilmente non lo stanno pubblicizzando...". Può sembrare incoraggiante che, come riporta lo stesso articolo, undici Stati abbiano approvato leggi "che vietano alle aziende di costringere i lavoratori a impiantare microchip nel loro corpo". Ma non dovremmo trarre grande conforto da ciò, sapendo che ci sono altri incentivi più sottili che possono essere applicati per ottenere la conformità, soprattutto quando i posti di lavoro diventano più scarsi nell'economia post-pandemica.

E ora ci sono proposte per un "tatuaggio digitale" che viene da Bill Gates come mezzo per rintracciare chi è stato testato e vaccinato contro Covid-19. Secondo un articolo su Futurism.com, i ricercatori del MIT, finanziato dalla Fondazione Bill e Melinda Gates, "hanno creato un inchiostro che può essere inserito in modo sicuro nella pelle insieme al vaccino stesso, ed è visibile solo utilizzando una speciale app per smartphone e un filtro. In altre parole, hanno trovato un modo nascosto per incorporare la registrazione di una vaccinazione direttamente nella pelle del paziente, piuttosto che documentarla elettronicamente o su carta...".

"Il "tatuaggio" invisibile che accompagna il vaccino è un disegno composto da minuscoli punti quantici - minuscoli cristalli semiconduttori che riflettono la luce - che si illumina sotto la luce infrarossa. Il disegno - e il vaccino - viene consegnato nella pelle con microneedle dissolvibili ad alta tecnologia fatte di una miscela di polimeri e zucchero".

Guardando la storia recente, è facile capire dove stanno andando le cose. Ecco i piani che sono stati ufficialmente rivelati e già attuati su base limitata:

    Il contante (moneta cartacea) sarà completamente eliminato; il denaro sarà interamente digitale e prenderà la forma di saldi di conto su un libro mastro o di crediti in un "portafoglio" elettronico.
    Tutte le transazioni saranno elettroniche.
    Tutti devono avere un conto presso una banca o un altro istituto finanziario attraverso il quale devono passare tutti i pagamenti.
    La privacy finanziaria deve essere eliminata. L'accesso al proprio conto sarà controllato dal governo e dalle autorità bancarie. I saldi dei conti possono essere congelati o sequestrati in risposta a comportamenti ritenuti sospetti o impropri, o se le esigenze del governo e/o del sistema finanziario lo richiedono.

Qui di seguito sono riportati solo alcuni degli articoli pertinenti che possono essere trovati da chiunque sia disposto a guardare:

Il denaro contante non è più il re in Svezia.
Quattro acquisti su cinque in Svezia vengono effettuati per via elettronica e la banca centrale svedese, Riksbanken, stima che tra il 2012 e il 2020 il contante in circolazione sarà diminuito del 20-50 per cento.

L'epidemia di coronavirus dell'India sta compiendo ciò che la smonetizzazione non ha potuto fare.
Il governo del primo ministro Narendra Modi ha cercato a lungo di spingere i pagamenti digitali per l'India, dove tre transazioni di consumo su quattro sono gestite in contanti. Nel novembre 2016, Modi ha improvvisamente invalidato la maggior parte delle banconote ad alto valore del Paese - una mossa volta a frenare la corruzione che avrebbe anche, ha poi notato, contribuito a incoraggiare il passaggio al commercio digitale.

Vedremo una società senza contanti emergere dalla pandemia?"
Quando all'inizio di quest'anno l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha raccomandato alla gente di passare alle transazioni senza contanti per eliminare la diffusione del coronavirus che causa COVID-19, alcuni governi e rivenditori in tutto il mondo hanno ascoltato il consiglio.

"C'è una ragione molto pratica", ha detto Winters, che in precedenza era un dirigente di JPMorgan Chase. "Il coronavirus vive di banconote; perché dovremmo continuare a gestire queste cose se è scomodo e aggiunge rischi?

Eppure, in economie ancora molto basate sul contante, come quelle di Hong Kong e della Germania, ha riconosciuto Winters, "un elemento delle tendenze comportamentali acquisite" deve essere affrontato per primo. Una parte dell'opposizione all'adozione di forme di pagamento alternative sembra derivare dalla convinzione che il governo non abbia bisogno di sapere come il denaro è stato acquisito o come sarà speso, ha detto Winters.

"Ma penso che ci arriveremo perché è conveniente, è sicuro, e alla fine penso che i governi vorranno sapere da dove viene il denaro e dove va", ha detto.
[L'enfasi è stata aggiunta]

Se volete vedere il quadro generale di ciò che i nostri leader globali hanno pianificato per noi, una ricerca sul web vi porterà numerosi articoli pertinenti. Potreste iniziare con questo articolo di Steven Guinness che fa un profondo tuffo nel World Economic Forum, nella sua agenda e nel suo piano chiamato "The Great Reset". Potete anche leggere l'articolo di Edward Snowden, I governi stanno usando il Coronavirus per costruire "l'architettura dell'oppressione", e l'articolo di Peter Koenig, The Global Reset - Unplugged. "Lo Stato profondo".

Originariamente pubblicato su http://beyondmoney.net l'8 settembre 2020.

Nessun commento:

Posta un commento