venerdì 10 febbraio 2023

"Accordo di riservatezza" tra Stati Uniti e Regno Unito legato agli eventi avversi

10 febbraio 2023 | Judicial Watch
Judicial Watch: I documenti mostrano un "accordo di riservatezza" tra Stati Uniti e Regno Unito legato agli eventi avversi dei vaccini
Fonte: https://www.judicialwatch.org/us-and-uk-agreement/

(Washington, DC) - Judicial Watch ha annunciato oggi di aver ricevuto 57 pagine di documenti pesantemente redatti dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) degli Stati Uniti che mostrano, solo due giorni prima dell'approvazione da parte della FDA del vaccino COVID-19 di Pfizer-BioNTech, una discussione tra i regolatori sanitari degli Stati Uniti e del Regno Unito riguardo al vaccino COVID e all'"anafilassi", con i regolatori che sottolineano il loro "accordo di riservatezza reciproca".
vax pr
Judicial Watch ha ottenuto i documenti attraverso una causa di Freedom of Information Act (FOIA) contro l'HHS (Judicial Watch v. U.S. Department of Health and Human Services (No. 1:22-cv-00660)) dopo che la Food and Drug Administration (FDA), che è un'agenzia dell'HHS, non ha risposto a una richiesta FOIA del 30 agosto 2021:

Tutte le e-mail inviate a e dai membri del Comitato consultivo per i vaccini e i prodotti biologici correlati in merito a eventi avversi, decessi e/o lesioni causati da vaccini sperimentali per la prevenzione o il trattamento della SARS-CoV-2 e/o del COVID-19 attualmente prodotti da Pfizer/BioNTech, Moderna e/o Johnson & Johnson.

Il Comitato consultivo per i vaccini e i prodotti biologici correlati (Vaccines and Related Biological Products Advisory Committee, VRBPAC) è l'organo consultivo centrale del governo statunitense, insieme al Comitato consultivo per le pratiche di immunizzazione (Advisory Committee on Immunization Practices, ACIP), che consiglia l'approvazione dei vaccini COVID.

Un lungo scambio di e-mail del dicembre 2020, pesantemente redatto, mostra funzionari sanitari statunitensi e britannici che pongono un forte accento sul loro "accordo di riservatezza reciproca" in una discussione sulle "reazioni anafilattoidi" al vaccino COVID.

Lo scambio è iniziato da Jonathan Mogford, direttore delle politiche della Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency del Regno Unito ed è stato inviato al commissario ad interim della FDA Janet Woodcock e a Peter Marks, direttore del Center for Biologics Evaluation and Research (CBER). L'oggetto e il corpo dell'e-mail sono stati completamente omessi in base all'esenzione B3 della FOIA (relativa ai divieti di legge).

Come sfondo, Mogford include informazioni su "due casi di reazioni anafilattoidi in individui con una forte storia passata di reazioni allergiche....". Marks risponde a Mogford: "Sarebbe molto utile se il nostro Ufficio Vaccini potesse ricevere ulteriori dettagli [omissis] dalla MHRA [UK Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency] secondo i termini del nostro reciproco accordo di riservatezza". Mogford risponde poi: "... in allegato ci sono [omissis] spero che sia utile nel frattempo. Se posso ricordare - informazioni condivise in base al nostro accordo di riservatezza".

Marion Gruber, responsabile dell'Ufficio per la ricerca e la revisione dei vaccini (OVRR), risponde a Mogford: "Grazie mille per queste informazioni. Le nostre e-mail si sono incrociate. Se possibile, sarebbe disponibile per una t-con [teleconferenza] oggi?". Lo scambio si conclude con il vicedirettore dell'OVRR Phil Krause che comunica al funzionario della UK Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency Jamie Convisser: "Il suo riassunto è corretto. Sto dando il mio consenso ad Amanda Cohn del CDC, che può fornire i dettagli più aggiornati su [omissis]. Ovviamente, [redacted], non tutto questo è pubblico, quindi la prego di mantenere questi dettagli riservati". La Cohn risponde quindi a Mogford e include un allegato intitolato "Anafilassi CLARK 19 dicembre 2020 Finale". Scrive: "Aggiungo i miei colleghi Tom Clark e Stacey Martin, siamo felici di condividere con voi ulteriori informazioni. In allegato ci sono le diapositive che sono state presentate in un incontro pubblico sabato. [omissis]".

L'11 dicembre 2020 la FDA ha rilasciato l'autorizzazione all'uso di emergenza per il vaccino COVID di Pfizer-BioNTech per individui di età pari o superiore a 16 anni.

Il 14 maggio 2021, la dott.ssa Amanda Cohn del CDC ha inviato un'e-mail al direttore dell'Office of Vaccines Research and Review Marion Gruber e al direttore del Center for Biologics Evaluation and Research Peter Marks con oggetto "Co-somministrazione del vaccino COVID-19 con altri vaccini durante la gravidanza".

Gruber scrive: "Sono d'accordo con questo linguaggio". Marks risponde poi a Cohn e alla sua collega del CDC, Sarah Mbaeyi: "Mi sta bene anche questo. Fatemi sapere se volete parlare della questione degli eventi avversi nel corso della giornata". Sembra che il lavoro sia ancora in corso, ma fatemi sapere. Grazie". Cohn risponde: "Abbiamo una riunione con Rochelle [presumibilmente la direttrice del CDC Rochelle Walensky] alle 15:30 per decidere se dire qualcosa o aspettare di avere informazioni più definitive. Vi farò sapere dove arriveremo. Non sono sicuro che ci sia una risposta giusta".

"Ci è voluta ancora una volta una causa legale perché l'amministrazione Biden consegnasse, anche se pesantemente ridimensionate, informazioni sulla sicurezza dei vaccini COVID che il pubblico ha tutto il diritto di conoscere", ha dichiarato il presidente di Judicial Watch Tom Fitton. "Questa inquietante serie di nuovi documenti ha portato alla luce un accordo segreto di riservatezza legato ai problemi di sicurezza del vaccino COVID ed e-mail che sollevano nuovi interrogativi sui vaccini e sulla gravidanza".


Judicial Watch sta contestando le redazioni dell'agenzia ai sensi della FOIA.

In una precedente produzione di questa causa FOIA, Judicial Watch ha ricevuto dall'HHS 1.081 pagine di documenti che descrivono discussioni interne sulla miocardite e sul vaccino COVID. Altri documenti descrivevano in dettaglio "eventi avversi per i quali non si poteva escludere un effetto contributivo del vaccino".

Attraverso il FOIA, Judicial Watch ha scoperto una quantità sostanziale di informazioni sui problemi relativi al COVID-19:

    I documenti dell'HHS relativi ai dati presentati da Moderna alla FDA sul suo vaccino COVID-19 a base di mRNA, indicano che un numero "statisticamente significativo" di topi è nato con deformazioni scheletriche
dopo che alle loro madri è stato iniettato il vaccino. I documenti rivelano anche che Moderna ha scelto di non condurre una serie di studi farmacologici standard sulle cavie di laboratorio.


    I documenti della FDA descrivono in dettaglio le pressioni esercitate per l'approvazione e l'uso del richiamo del vaccino COVID-19.

    I documenti del NIH hanno rivelato una "indagine" dell'FBI sulla controversa sovvenzione del NIH per il coronavirus dei pipistrelli legata all'Istituto di virologia di Wuhan. I documenti mostrano anche che i funzionari del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) erano preoccupati per la ricerca "gain-of-function" dell'Istituto di virologia di Wuhan in Cina nel 2016. L'agenzia Fauci era preoccupata anche per la mancanza di conformità alle regole di rendicontazione e per l'uso della ricerca "gain-of-function" da parte di EcoHealth Alliance nella ricerca finanziata dall'NIH sui coronavirus dei pipistrelli a Wuhan, in Cina.

    I registri dell'HHS hanno rivelato che dal 2014 al 2019 il NIAID ha concesso 826.277 dollari all'Istituto di virologia di Wuhan per la ricerca sui coronavirus dei pipistrelli.

    Dai registri del NIAID è emerso che ha concesso nove sovvenzioni relative alla Cina alla EcoHealth Alliance per la ricerca sull'insorgenza del coronavirus nei pipistrelli ed è stato il principale erogatore di sovvenzioni del NIH allo stesso laboratorio di Wuhan. I documenti includono anche un'e-mail del vicedirettore del laboratorio di Wuhan che chiede aiuto a un funzionario dell'NIH per trovare disinfettanti per la decontaminazione delle tute ermetiche e delle superfici interne.

    I documenti dell'HHS includevano una catena di e-mail "urgenti per il Dr. Fauci", che citava i legami tra il laboratorio di Wuhan e la EcoHealth Alliance, finanziata dai contribuenti. Le e-mail governative riportano anche che la fondazione del miliardario statunitense Bill Gates ha lavorato a stretto contatto con il governo cinese per spianare la strada alla vendita di farmaci di produzione cinese al di fuori della Cina e per contribuire ad "aumentare la voce di governo della Cina inserendo rappresentanti cinesi in importanti consigli internazionali come impegno di alto livello della Cina".

    I registri dell'HHS includono una richiesta di sovvenzione per la ricerca sul coronavirus che sembra descrivere una ricerca di "guadagno di funzioni" con estrazioni di RNA dai pipistrelli, esperimenti sui virus, tentativi di sviluppare un virus chimerico e sforzi per manipolare geneticamente il clone molecolare del ceppo WIV1 della SARSr-CoV dei pipistrelli.

    I registri dell'HHS mostrano che il Dipartimento di Stato e il NIAID hanno saputo subito, nel gennaio 2020, che la Cina stava nascondendo i dati del COVID, ostacolando la valutazione del rischio e la risposta dei funzionari della sanità pubblica.

    I documenti dell'Università del Texas Medical Branch (UTMB) mostrano che l'ex direttore del Galveston National Laboratory dell'Università del Texas Medical Branch (UTMB), il dottor James W. Le Duc, aveva avvertito i ricercatori cinesi dell'Istituto di virologia di Wuhan di possibili indagini del Congresso sulla questione COVID.

    I documenti dell'HHS riguardanti gli studi di biodistribuzione e i dati relativi ai vaccini COVID-19 hanno mostrato che un componente chiave dei vaccini sviluppati da Pfizer/BioNTech, le nanoparticelle lipidiche (LNP), sono state trovate al di fuori del sito di iniezione, principalmente nel fegato, nelle ghiandole surrenali, nella milza e nelle ovaie delle cavie, da otto a 48 ore dopo l'iniezione.

    I documenti del Federal Select Agent Program (FSAP) hanno rivelato carenze e violazioni della sicurezza nei laboratori statunitensi di biosicurezza che conducono ricerche su agenti e tossine pericolosi.

    I documenti dell'HHS includevano e-mail tra l'allora direttore del National Institutes of Health (NIH) Francis Collins e Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), riguardanti l'idrossiclorochina e il COVID-19.

    I registri dell'HHS hanno mostrato che i funzionari dell'NIH hanno adattato i moduli di riservatezza alle condizioni della Cina e che l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha condotto un'analisi epidemiologica della COVID-19 non divulgata e "strettamente riservata" nel gennaio 2020.

    Le e-mail di Fauci includono la sua approvazione di un comunicato stampa a sostegno della risposta della Cina al nuovo coronavirus del 2019.

###

Nessun commento:

Posta un commento