giovedì 20 ottobre 2011

Il signoraggio non è un' opinione


Il signoraggio non è un' opinione

Paperblog, 20 ottobre 2011 da Bruno


Troppi sedicenti attivisti, soprattutto di "sinistra" ( qualunque cosa significhi oggi, ma loro ci tengono a specificarlo e quindi vabbeh ), somigliano a quelle donne che, rese edotte sulla funzione del carburante per la locomozione della loro macchina, all' accendersi della spia di riserva pensano, essendo rossa, di riuscire a convincerla a spegnersi semplicemente mettendosi a parlarle di Marx.

Questi COGLIONI IPERURANI confondono ancora ( in buona o cattiva fede ) il calcolo matematico e la legge strutturale con l' ideologia e l' opinione concettuale; considerano la fisica una filosofia discutibile da interpretare col "Capitale", il primo principio della termodinamica un' idea astratta priva di qualsiasi risvolto pratico,  e Newton un "filosofo" ( ovviamente di destra ): per questo essi galleggiano nell' aere lieti come i loro colorati palloncini, immuni dalla forza di gravità.

A loro dedico questi due filmati: il primo perchè prendano l' esempio Islandese ad ispirazione concreta delle loro astratte rivendicazioni; il secondo perchè facciano delle loro mille bandiere, delle relative duemila correnti ideologiche ( che si piccano di differenziarsi sulla sfumatura del fuxia ), delle loro logorroiche dispute ideologiche sui massimi sistemi un uso molto più pragmatico, che non posso apertamente enunciare in questo contesto.



Il signoraggio non è un' opinione 
Non starò quindi ad entrare in merito alla questione tecnica del "signoraggio" ( brutto termine onnicomprensivo di diverse e svariate tecniche monetarie DEBITORIE qui sostituito con il concetto più consono di "Moneta Debito" ); chi ancora non sa o non vuol sapere a quale tecnica di dominio ci si riferisca esattamente con tale termine vada a spiluccare alla categoria specifica.

A chi invece, talmente IDIOTA da non fidarsi del proprio cervello che, se fatto girare appena al minimo percettibile, gli mostrerebbe con lampante evidenza il motivo delle "crisi" che oggi si palesano con tanta violenza; a chi, ben edotto dalle logorroiche dispute della sinistra, pretenda a gran voce la "fonte ufficiale" anche delle proprie scorregge non fidandosi del proprio naso, consiglio di andarsi a consultare questa tesi di laurea dove troverà ampia citazione di fonti.
A chi infine "No guarda che non è proprio così" rispondo semplicemente che "o ci fa, o ci è", in quanto il meccanismo semplicissimo dell' induzione del debito sta tutto in un solo, chiaro, banale concetto: la PROPRIETA' PRIVATA DELLA MONETA ( ossia di una mera funzione astratta di scambio, "funzione" che, anzichè essere giuridicamente intrinseca ai contraenti stessi, viene in questo modo criminalmente prima "privatizzata", poi capitalizzata e ri-capitalizzata in vario modo, e infine si richiede la "pubblica restituzione" del capitale virtuale così generato ).

Non c'è molto da capire, n' est-ce pas ?? ... ma come dice il proverbio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ... 


Quel che mi preme maggiormente in tale contesto ( convincere i sordi di professione non è mia ambizione ) è invece mettere in guardia chi queste cose le conosce già a menadito dalle molte sirene che, come già anticipato, si metteranno in questo delicato momento a cinguettare suadenti assumendo tale argomento a loro "movente politico" ( sì, col cazzo che il sistema te lo lascerebbe fare ), da chi dice di "voler combattere il sistema dall' interno" ( ossia come chiedere che ne so, a Hitler di impiccarsi da solo perchè ti sta antipatico ), e amenità varie del genere: il cosiddetto "signoraggio", purtroppo, non è un' opinione, ma "IL" sistema stesso occidentale.  A buon intenditor ...

La cosa più odiosa è infatti quella di aizzare giacobinamente l’odio sociale ad indirizzarsi verso i soliti demoni del "capitalismo", della "politica", della "speculazione", del "governo", o sul web verso il solo tema caro ai sinistri dell' "imperialismo Usa" ( che c'è, ma come le altre è una componente secondaria, il braccio armato dell' intero sistema che è del tutto trasversale e sovranazionale ), ecc ...

Comportamento giacobino e infido che questo nostro coeso e bastardo sistema corporativo occidentale padroneggia in sommo grado e con gran maestria.




..

Nessun commento:

Posta un commento