giovedì 19 gennaio 2012

BEPPE GRILLO A ROMA: "TORNEREMO ALLA LIRA"


BEPPE GRILLO A ROMA: "TORNEREMO ALLA LIRA. LA GERMANIA CI STA FREGANDO" - VIDEO

"Mi devono dire cosa pago con le mie tasse: la pensione ai politici? La Tav? Gli editori? Perché se è così non ci sto più".

Redazione Cadoinpiedi.it 

Che cosa vuol dire essere in Europa? Se lo è chiesto ieri a Roma Beppe Grillo, che s'è concesso ai taccuini dei cronisti subito dopo la presentazione di "Siamo in guerra", il suo ultimo libro scritto con Gianroberto Casaleggio. Ecco cosa ha detto:

"Non possiamo avere la stessa moneta e un'economia da poveri. Perché così la Germania ci frega. Più noi ci impoveriamo più la Germania cresce. Impoverire gli altri, per crescere lei. Credo che al 90% ci riprendiamo la lira. Sarà un bene, sarà un male, non lo so. Sarà un bagno di sangue, svalutazione su svalutazione, ma non vedo altre vie d'uscita. Dobbiamo toglierci dalla testa queste storie delle triple A, dello spread. Ci prendono ogni giorno per il culo. Ci stanno mettendo in mano al Fondo monetario, ovvero agli americani. Basta con l'influenza degli americani nel nostro Paese. Diventiamo dei cittadini seri. Monti è una brava persona, ma alla fine fa quello che gli chiedono di fare. Questi politici? Fra sei mesi nessuno si ricorderà neanche il loro nome. L'Italia va ri-progettata, signori. Partiamo dall'energia, abbandoniamo il petrolio e puntiamo sulle rinnovabili. Altrimenti non ne usciremo. E poi mi devono dire cosa pago con le mie tasse: la pensione ai politici? La Tav? Gli editori? Perché se è così non ci sto più". 

1 commento:

  1. purtroppo il nostro caro Grillo dice molte cose giuste ma non la racconta tutta fino in fondo. Ha parlato di riprenderci la nostra sovranità ma non ha spiegato esattamente come, e che tipo di sovranità lui intendeva. Secondo me l'unica soluzione è riprendersi la sovranità monetaria, per innescare tutto ciò che ha detto lui, cioè introdurre nuove forme di energia rinnovabile e ridurre la produzione del superfluo ed inquinante. Poi alla fine il nostro amico ha di nuovo detto che monti è una brava persona,... a me puzza un po', un uomo come beppe, che potrebbe contribuire alla nostra causa..., ma potremo fare a meno di lui, diffondendo il più possibile il nostro movimento di pensiero, e saremo inarrestabili, perchè è nellalogica delle cose per l'umanità superare, prima o poi, il dogma della moneta dal nulla!

    RispondiElimina