venerdì 12 luglio 2013

BANDO BENI CONFISCATI 2013

BANDO BENI CONFISCATI 2013 
da "Tam Tam Volontariato" n. 311

La Fondazione CON IL SUD sollecita le organizzazioni del volontariato e del terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia a presentare “progetti esemplari” per l’avvio di nuove attività economiche o per il rafforzamento di iniziative economiche esistenti su beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Bando mette a disposizione fino a 4,5 milioni di euro e si rivolge a partnership costituite da almeno tre soggetti appartenenti al mondo del terzo settore e del volontariato. Potranno essere coinvolti, inoltre, istituti scolastici, istituzioni, università, enti di ricerca e soggetti profit.

Il Bando scade il 17 settembre 2013 alle ore 12.00 e prevede la presentazione delle proposte esclusivamente online.
La Fondazione CON IL SUD ha introdotto una nuova procedura di partecipazione a bandi e iniziative prevedendo, in sostituzione alla spedizione cartacea delle proposte di progetto, la compilazione e l’invio online della documentazione.
Il modello digitale, oltre a semplificare l’iter procedurale e permettere il risparmio di carta e materiali inquinanti, offre la possibilità di aggiornare direttamente e in qualsiasi momento il profilo e la documentazione della propria organizzazione.
Inoltre, sarà possibile seguire lo stato di avanzamento della proposta di progetto presentata in risposta al bando/iniziativa in corso.
Per accedere al servizio digitale è necessario iscriversi al sito e compilare la scheda anagrafica. La nuova procedura prevede l’iscrizione sia dell’organizzazione che avrà la funzione di Soggetto Responsabile del progetto proposto sia dei singoli Partner.
L’elevato numero di utenti presenti contemporaneamente on line potrebbe rallentare o compromettere la stabilità del sistema. Si richiede pertanto di provvedere all’invio della Proposta di Progetto già alcuni giorni prima della scadenza del Bando.

E’ possibile consultare la  Guida alla compilazione, disponibile al seguente link

>> Guida alla compilazione
» Iscriviti/Accedi al sito
» Iscriviti alla newsletter

Fondazione CON IL SUD
Via del Corso, 267
00187 Roma
Tel: +39 06 6879721
Fax: +39 06  68130483
E-Mail:
info@fondazio
neconilsud.it

Nessun commento:

Posta un commento