venerdì 14 aprile 2023

Robert F. Kennedy, Jr. si candida alla presidenza degli Stati Uniti

Evento di apertura della campagna elettorale al Boston Park Plaza di Boston, MA, il prossimo mercoledì 19 aprile alle ore 10:00.

"Anthony Fauci e l'establishment della sanità pubblica".
Robert F. Kennedy, Jr.
Autore di: The Real Anthony Fauci: Bill Gates, Big Pharma, and the Global War on Democracy and Public Health (Il vero Anthony Fauci: Bill Gates, Big Pharma e la guerra globale alla democrazia e alla salute pubblica)

Questo discorso è stato pronunciato il 5 marzo 2023, durante un seminario dell'Hillsdale College CCA su "Big Pharma".

Robert F. Kennedy, Jr:

"Grazie. Sono molto, molto felice di essere qui. Mi sentite? Se non mi sentite, alzate la mano. Sono davvero felice di essere qui. Anche se non sono mai stato qui prima d'ora, mi sembra quasi un ritorno a casa per l'incredibile ruolo che questa istituzione ha svolto durante il COVID-19, quando era l'unico college rimasto nel Paese che si batteva davvero per la libertà.

Quando questo college fu fondato nel 1844, gli abolizionisti erano disprezzati dalla stragrande maggioranza, il 90% delle persone nel nostro Paese li odiava e pensava che fossero pazzi e irrealistici. Solo dopo tre anni di guerra civile la situazione si è ribaltata e il Presidente ha liberato gli schiavi. E non poté farlo semplicemente  per l'antipatia dell'opinione pubblica nei confronti dell'abolizionismo. Quindi, questa istituzione ha una storia straordinaria ed è stata molto, molto fedele ai valori su cui è stata fondata, ovvero l'amore per la libertà, a prescindere dall'opinione pubblica, dal costo pubblico, da chi ti fa pressioni per fermarti, ma per lottare per essa. Ed è davvero una testimonianza di qualcosa di speciale e dell'investimento che è stato fatto qui, non per costruire un mucchio, insegnando agli studenti a costruire un mucchio per loro stessi come la maggior parte dei college e chi muore con più roba vince, ma invece per costruire il carattere e dimostrare il carattere. E grazie.

Ieri sera qualcuno mi ha chiesto come sono entrato nel "giro degli anti-vax", e io non sono un anti-vaccino, anche se sono una specie di manifesto del movimento anti-vax, ma sono un avvocato ambientale da 40 anni. Fino al 2005 non ho fatto altro. Poi, in quell'anno, ho diretto un gruppo chiamato Hudson River Keeper, che ha rappresentato per 40 anni i pescatori commerciali dell'Hudson e i pescatori sportivi, citando in giudizio gli inquinatori che stavano distruggendo i loro mezzi di sostentamento, il valore delle loro proprietà e le loro comunità. E avevano un modello di business. Sull'Hudson abbiamo la pesca commerciale più antica del Paese. Le persone che ho rappresentato per 40 anni, molte di loro provenivano da famiglie che pescavano il fiume ininterrottamente fin dall'epoca coloniale olandese, con attrezzi tradizionali. Utilizzavano gli stessi metodi di pesca insegnati dagli indiani Algonchini, dai coloni olandesi originari di Nuova Amsterdam e poi tramandati di generazione in generazione.

Avevano un modello di business che ha funzionato per tre secoli. Poi sono stati messi fuori gioco da inquinatori che avevano potere politico e che erano in grado di manipolare le agenzie governative, catturare e manipolare le agenzie governative, per sfuggire alla disciplina del libero mercato e costringere il pubblico a pagare i loro costi di produzione. Hanno trasformato la Hudson Valley non in un capitalismo di libero mercato, ma in un capitalismo clientelare e in una cleptocrazia aziendale, che in realtà è socialismo per i ricchi e un capitalismo molto selvaggio, brutale e spietato per i poveri.


Hanno visto che questo stava accadendo e io ho lottato per loro per 40 anni, ma nel 2000 abbiamo avuto successo. Ho intentato oltre 300 cause legali sull'Hudson. Nel 2000 abbiamo costretto gli inquinatori a spendere tre miliardi e mezzo di dollari per risanare il fiume. Quando ho iniziato a lavorare lì, il fiume ha preso fuoco. Diventava colorato, a seconda del colore con cui venivano verniciati i camion dello stabilimento GM di Tarrytown. Era un'acqua morta, con zero ossigeno disciolto per 20 miglia a nord della città e 20 miglia a sud.

Oggi è un modello internazionale di protezione dell'ecosistema. È il corso d'acqua più ricco dell'Atlantico settentrionale. Produce più chili di pesce per acro, più biomassa per gallone di qualsiasi altro corso d'acqua dell'Oceano Atlantico a nord dell'equatore. È l'ultimo grande sistema fluviale rimasto nell'Atlantico che ha ancora forti stock riproduttivi di tutte le sue specie storiche di pesci migratori. La miracolosa resurrezione dell'Hudson ha ispirato i custodi dei fiumi di tutto il mondo. Siamo diventati il più grande gruppo di protezione delle acque del mondo. Abbiamo 350 custodi delle acque. Ognuno di loro ha una barca di pattuglia. Ognuno di loro pattuglia un corso d'acqua locale e fa causa agli inquinatori. Siamo un'organizzazione che fa rispettare la legge. Abbiamo ottime leggi sull'ambiente, ma a causa dell'ingerenza delle agenzie, non vengono quasi mai applicate. Ma ci è permesso di farle rispettare grazie a una disposizione chiamata Vigilanza dei cittadini.

Nel 2003, l'Accademia Nazionale delle Scienze ha pubblicato un rapporto che dimostrava che ogni pesce d'acqua dolce del Nord America, in uno studio di 10 anni, era contaminato da livelli pericolosi di mercurio. E così i custodi delle acque, che rappresentano i pescatori, erano particolarmente preoccupati: ci sembrava di vivere in un incubo fantascientifico. I miei figli, e i figli di tutti gli altri americani, non potevano più praticare l'attività primordiale della gioventù americana, cioè andare a pescare nei corsi d'acqua locali e poi tornare a casa e mangiare il pesce in tutta sicurezza. Queste aziende avevano privatizzato il bene pubblico, una risorsa di proprietà pubblica, per trarne profitto. Avevano privatizzato. Il pesce non era più di nostra proprietà. Le aziende che inquinano sono soprattutto centrali elettriche a carbone e cementifici.

Nel 2005 abbiamo iniziato a far loro causa. Molte persone facevano causa alle centrali a carbone, ma noi facevamo causa a loro, ai custodi delle acque, per il mercurio. Nel 2005 avevo 40 cause in corso. E viaggiavo per tutto il Paese parlando di mercurio a folle come questa. E quasi a ogni discorso che tenevo, questi gruppi di donne, diversi in ogni luogo, venivano a sedersi in prima fila. Si presentavano in anticipo. E poi, quando finivo, aspettavano e chiedevano di parlarmi. E come si è scoperto, erano tutte madri di bambini con disabilità intellettiva. E tutte credevano che i vaccini avessero causato le lesioni dei loro figli, in particolare i vaccini al mercurio.

E mi dicevano, in modo molto rispettoso ma anche vagamente rimproverante: "Se sei davvero interessato all'esposizione al mercurio dei bambini, devi guardare ai vaccini". Io non volevo farlo. Ho trascorso gran parte della mia vita lavorando sui problemi delle disabilità intellettive. Faceva parte del DNA della mia famiglia. Mia zia Eunice, che era anche la mia madrina, aveva dato vita alle Special Olympics. Io lavoravo a Special Olympics, che allora si chiamava Camp Shriver, da quando avevo otto anni, ogni fine settimana come abbracciatore, come allenatore. Da adolescente, al liceo, ho trascorso 200 ore a lavorare nella casa per ritardati di Wassaic. La mia famiglia, mio zio, è stato presidente del comitato sanitario per 50 anni. La mia famiglia ha scritto molte delle leggi che hanno dato diritti e cambiato l'intero rapporto con le persone con disabilità intellettiva, la popolazione più vulnerabile del Paese. Ma non volevo fare questo nella mia vita. Volevo lavorare sulla pesca, sull'inquinamento delle acque, sull'energia.

Così ho evitato queste signore. Poi una di loro è venuta a casa mia, nella mia casa di Cape Cod, nell'estate del 2005. Era una psicologa del Minnesota di nome Sarah Bridges. Aveva un figlio affetto da autismo grave a causa di un vaccino al mercurio. Aveva ottenuto un risarcimento di 20 milioni di dollari dal tribunale dei vaccini, che aveva riconosciuto che il suo autismo era dovuto al vaccino, che non c'erano controversie e che lei non voleva che accadesse ad altri bambini. Si presentò a casa mia e tirò fuori dal bagagliaio della sua auto una pila di studi profonda circa 18 pollici. La mise sul gradino di casa mia e bussò alla porta. Quando sono arrivato alla porta, ha indicato la pila e ha detto: "Non me ne andrò finché non li avrai letti".

E io sono abituato a leggere la scienza. Da bambino volevo fare lo scienziato. E il tipo di legge che pratico implica molta scienza. Quindi quasi tutte le cause che ho intentato hanno coinvolto una qualche controversia scientifica. E non sarei molto bravo nel mio lavoro se non mi piacesse leggere la scienza e se non fossi in grado di leggerla in modo critico. Così mi sono seduto e non ho letto gli studi, ma gli abstract. Sono arrivato a circa 15 centimetri da quella pila e sono rimasto sbalordito da questo enorme divario tra ciò che le agenzie per la salute pubblica dicevano che la scienza diceva e ciò che la scienza effettivamente pubblicata e sottoposta a peer-review diceva. Da quel momento ho iniziato a fare quello che facevo sempre quando non capivo qualcosa. Grazie al mio nome e ai rapporti della mia famiglia con queste agenzie, riuscivo sempre a contattare il responsabile di un'agenzia molto rapidamente. Ho iniziato a chiamarli e a fare domande. Ho trovato Francis Collins del NIH e Kathleen Stratton e Marie McCormick dell'Institute of Medicine.

E mi hanno detto una cosa strana. Ho chiesto loro della scienza e mi sono reso conto che non la conoscevano affatto. Si limitavano a ripetere la frase "sicuro ed efficace". Non avevano letto nulla della scienza vera e propria. E quando ho chiesto loro i dettagli, mi hanno risposto: "Devi parlare con Paul Offit". Ebbene, Paul Offit è uno sviluppatore di vaccini, partner della Merck. Ho lavorato con l'EPA per molti anni e probabilmente il 20% delle mie cause erano contro l'EPA, che è un'agenzia prigioniera delle industrie petrolifere, chimiche e dei pesticidi. E l'EPA, se chiamo un esperto scientifico o un regolatore, avrà un po' di rispetto per se stesso e cercherà di rispondere alla mia domanda. Non mi indirizzeranno a un lobbista dell'industria del carbone.

Quindi è stato bizzarro. E poi, quando ho parlato con Paul Offit, l'ho colto in una bugia, sulla quale non mi dilungherò. Mi piacerebbe approfondire, ma devo conservare il mio tempo qui, quindi credetemi sulla parola. Ma lui sapeva che l'avevo colto in fallo. Lo sapevo. E c'è stato quel momento in cui ci siamo detti: "Sei solo un bugiardo". E allora ho capito: "Ok, questi ragazzi o non sanno quello che fanno o mentono deliberatamente". E poi mi sono reso conto che queste agenzie erano completamente prigioniere, ma un'agenzia prigioniera alla massima potenza. La FDA riceve più del 50% del suo budget dalle aziende farmaceutiche. Il CDC ha un budget di 12 miliardi di dollari e 5 miliardi di questi, quindi quasi la metà, sono destinati all'acquisto di vaccini da queste aziende per poi distribuirli.

Quindi, se si lavora al CDC, non si ottengono promozioni trovando problemi con i vaccini. Si viene promossi aumentando la diffusione dei vaccini. E l'NIH è solo un'incubatrice di prodotti farmaceutici. Sviluppa i vaccini, li cede all'industria, li consegna alle università, che poi ricevono i fondi dell'NIH, 200 o 300 milioni di dollari, per effettuare gli studi di fase uno e due. Poi, se questi hanno successo, e lo hanno sempre perché sono loro che li fanno funzionare, chiamano l'azienda farmaceutica per fare una fase tre. Poi tutti si dividono le royalty, i diritti di commercializzazione dei brevetti, e Tony Fauci, il capo dell'NIH, li accompagna attraverso il processo normativo presso la FDA e il CDC, dove ha scelto i membri dei gruppi di esperti che prendono tutti soldi da lui. Sanno che il loro prodotto è il prossimo della lista e che il loro lavoro consiste nel dare il timbro a questo prodotto e raccomandarlo per i bambini.

Così ho visto questo processo e come funzionava, ed era una cattura normativa con gli steroidi. E poi i NIH ricevono i soldi. Sono stato censurato dai social per aver detto: "NIH possiede metà del vaccino Moderna". Hanno detto: "Questa è disinformazione sul vaccino". Ebbene, indovinate un po'? Giovedì di questa settimana, Moderna ha effettuato un pagamento di 400 milioni di dollari a NIH per la sua parte di royalties fino ad oggi. Quindi tutte le mie teorie cospirative hanno una durata di tre mesi prima di diventare realtà!"

 

Sito della Difesa per la salute dei bambini: https://childrenshealthdefense.eu/it/category/kennedy-it/

Nessun commento:

Posta un commento