mercoledì 12 giugno 2013

Savona, riceve sfratto e si getta dalla finestra

Savona, riceve l'avviso di sfratto e si getta dalla finestra

Un disoccupato di 32 anni si è tolto la vita in provincia di Savona gettandosi dalla finestra dopo aver ricevuto lo sfratto esecutivo

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/savona-riceve-lavviso-sfratto-e-si-getta-finestra-926119.html

Quando gli hanno recapitato l'avviso esecutivo di sfratto non ci ha visto più. Esasperato per la sua difficile condizione, si è gettato dalla finestra di casa ed è morto.
ll drammatico episodio si è verificato a Cairo Montenotte (Savona). L'uomo che si è tolto la vita è un 32enne originario di Uscio (Genova): viveva a Cairo con il fratello, che riceveva la pensione di invalidità, e con la madre, pensionata. Lui era disoccupato. Si è lasciato cadere dalla finestra al terzo piano di un palazzo di via Pighini, non distante dalla caserma dei carabinieri del paese. Il corpo è finito in un giardino. I soccorritori del 118 e della Croce Bianca di Cairo hanno provato inutilmente a rianimarlo. I carabinieri escludono responsabilità da parte di terzi.
"È una tragedia - ha detto il sindaco di Cairo, Fulvio Briano -. L’uomo e la famiglia avevano mantenuto la residenza nel Genovese e per questo motivo il Comune aveva le mani legate perché possiamo aiutare solo chi è residente. La situazione è davvero difficile anche per i cairesi. È un’emergenza sociale senza fine. Proprio questa settimana sono in corso le procedure di sfratto per altre due famiglie che hanno bambini piccoli", ha detto ancora il sindaco. Intanto la salma dell’uomo è stata ricomposta all’obitorio a disposizione della magistratura di Savona.

Ieri un uomo si è dato fuoco ad Ercolano

Un gesto di protesta choc, conclusosi con un suicidio, ieri ha sconvolto Ercolano (Napoli). Un uomo di 58 anni chiedeva da tempo un permesso di stallo per la propria auto davanti al negozio di fiori di cui era titolare ma questa autorizzazione non arrivava. Esasperato Antonio Formicola si è dato fuoco nella stanza del sindaco e si è lanciato dalla finestra. E' morto poco dopo all'ospedale Cardarelli di Napoli per le ustioni e le fratture riportate.

Esposto del Codacons

La tragedia avvenuta a Cairo Montenotte "è l’ennesimo dramma causato dal grave stato di difficoltà economica in cui versano le famiglie". Lo afferma il Codacons, che sta preparando un esposto alla Procura della Repubblica di Savona alla luce dell’ipotesi di istigazione al suicidio: "Vogliamo sapere se in questa tragedia vi siano responsabilità di altri soggetti, pubblici o privati", scrive l’associazione in una nota.

Nessun commento:

Posta un commento